“Corriamo per la Talassemia”, un successo di solidarietà
Si è corsa, domenica 22 maggio, a Palermo la seconda edizione della gara podistica organizzata dalla Onlus “Associazione Thalassemici dell’Ospedale dei Bambini”. Un centinaio di amatori si è dato battaglia sul doppio rettilineo Quattro Canti-Piazza Croci, con partenza e arrivo da Piazza Politeama.
Si è corsa, domenica 22 maggio, a Palermo la seconda edizione di “Corriamo per la Thalassemia”, gara podistica organizzata dalla Onlus “Associazione Thalassemici dell’Ospedale dei Bambini”. Un centinaio di amatori si è dato battaglia sul doppio rettilineo Quattro Canti-Piazza Croci, con partenza e arrivo da Piazza Politeama. A spuntarla, in campo maschile, Francesco Bentivegna dell’Amatori Palermo, tra le donne Carmela Rotolo dell’ Atletica Mondello.
Il vero successo è arrivato, comunque, dalla partecipazione di tanti bambini, accompagnati da genitori e parenti. In circa 500 si sono riversati, infatti, in massa a Piazza Politeama, dando vita a quella variopinta, allegra e festante “brigata” che ha partecipato alla non competitiva. Una passeggiata ludico-motoria al primo anno di rapporto di partnership con Crai Sicilia Spa, così come Unicredit alla sua “prima” a fianco della manifestazione. Soddisfatto Giovan Battista Ruffo (direttore medico presso la U.O.C. di Ematologia con Talassemia dell’ARNAS “Civico – Di Cristina) e organizzatore dell’evento, che ha dato a tutti appuntamento al prossimo anno, auspicando numeri ancora più sostanziosi.