Sedicesima edizione per la “Maratonina Città di Terrasini”
La manifestazione è valida come quinta prova del Grand Prix Regionale di maratonine. Sfondato il muro dei 1.000: sono 1.039 gli iscritti. Consistente il gruppo dei messinesi.
Si svolgerà domenica 8 maggio la sedicesima edizione della “Maratonina Città di Terrasini”, corsa su strada di 21 km, valida come quinta prova del Grand Prix Regionale di maratonine. La manifestazione è organizzata dalla Società A.S.D. Atletica Terrasini e dalla G.S.D. Amatori Palermo, con il patrocinio del Comune di Terrasini. Sfondato il muro dei 1.000: sono 1.039 gli iscritti.
Tra i favoriti per gli uomini Bibi Hamad, Mohamed Idrissi, Vito Massimo Catania e Antonio Mascari, per le donne Rosaria Patti, Chiara Immesi, Virginia Salemi e Edna Caponnetto. Consistente il gruppo dei messinesi. Messina e provincia saranno infatti rappresentate dagli atleti di Stilelibero (13), Proform (11), Podistica Messina (1), Forte Gonzaga (1), Fidippide Messina (1), Marathon Club Taormina (3), Podistica Pattese (8), Atletica Nebrodi (18) e Meeting Sport Club Running (1).
Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle 8 in piazza Duomo, sede di partenza e arrivo. Il “via” sarà dato alle 9,30. Dopo lo “start” atleti in gara per le vie cittadine, proseguendo per il lungomare fino all’arrivo piazza Duomo. Un percorso da ripetere tre volte. Al termine della prova saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna categoria e le prime tre società, sia in ambito maschile che femminile. Nel 2015 vinsero a Terrasini Yuri Floriani e Rosaria Patti, scrivendo il loro nome nell’albo d’oro della competizione.