Torna domenica l’appuntamento con la “Scalata Dinnamare”
Partenza dal campo di atletica Santamaria (Ex-Gil) ed arrivo al Santuario per l’evento organizzato dalla Podistica Messina, valido anche come “Memorial Michele Scarantino”. Il percorso di gara in salita è di 19,500 km.
Decima edizione per la “Scalata Dinnamare Trofeo Sportado – Memorial Michele Scarantino”, che si svolgerà a Messina domenica 29 maggio, con partenza dal campo di atletica Santamaria (Ex-Gil) ed arrivo al Santuario di Dinnamare. Un evento organizzato dalla Podistica Messina, con il patrocinio del Comitato Provinciale UISP di Messina, sotto l’egida del Comitato Provinciale FIDAL di Messina ed il controllo del G.G.G. di Messina. Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti tesserati alle Associazioni Sportive regolarmente affiliate alla FIDAL per il 2016 ed appartenenti alle seguenti categorie femminili e maschili: Juniores, Promesse, Seniores (suddivisi nelle fasce d’età da SM/SF, SM35/SF35 e oltre).
Il percorso di gara in salita, di 19,500 km, è prevalentemente su strada, con partenza dal campo di atletica Santamaria (Ex-Gil) di Via Salandra a Messina, arrivo al Santuario di Dinnamare a circa 1100 metri di altitudine. Alle 8 la riunione di giuria e concorrenti, alle 9 il via alla Scalata. Dalle 12 premiazioni e pasta party. Oltre 120 gli iscritti, provenienti da tutte le province siciliane. Potranno competere per le posizioni di vertice: Gaetano Caruso (Proform), Antonio Mormina (Podistica Messina), Domenico Nunnari (Universitas Palermo), Tatiana Betta (Podistica Messina), Cinzia Sonsogno (Podistica Capo d’Orlando), Maria Pistone (Forte Gonzaga), Graziella Bonanno (Podistica Messina) e la giapponese Mika Iwaguchi della Fiamma San Gregorio. Alla gara agonistica è associata una manifestazione su pista riservata alle categorie Fidal Esordienti, con lo “start” fissato alle 9 e le premiazioni a partire dalle 11.30.
La Scalata Dinnamare collabora con l’associazione onlus “Amici di Edy” contro la “Distrofia Muscolare di Duchenne & Becker”: al ritiro dei pettorali ed all’arrivo saranno venduti dei biglietti al costo di 1 euro a favore della ricerca contro la Duchenne e durante la premiazione tra i possessori dei biglietti venduti sarà sorteggiato un Orologio Timex Expedition.