“Trofeo della Legalità”: vincono Agnello e La Barbera
A Corleone la seconda edizione della corsa. La gara, svoltasi lungo il circuito di 9 km, da percorrere in tre giri, rientrava nell’ambito del campionato BioRace 2016 – Prova Challenger. Complessivamente 211 gli atleti arrivati al traguardo.
Sono stati Vincenzo Agnello e Barbara La Barbera i vincitori della seconda edizione del “Trofeo della Legalità” a Corleone. L’evento, con partenza e arrivo in Piazza Garibaldi, è stato organizzato dal Corleone Marathon con la collaborazione dell’ente di Promozione Sportiva OPES Italia ed il patrocinio del Comune di Corleone. La gara, svoltasi lungo il circuito di 9 km ricavato nel centro storico, da percorrere in tre giri, rientrava nell’ambito del campionato BioRace 2016 – Prova Challenger. Complessivamente 211 gli atleti arrivati al traguardo.
Agnello, l’atleta di Misilmeri tesserato per il Casone Noceto Parma, si è imposto senza patemi con il tempo di 30’28″. Al secondo posto Vincenzo Grimaldi (Cus Palermo) in 32’57″; terzo Gabriele Algeri (Himera Marathon) in 33’26″. Tra le donne netta affermazione di Barbara La Barbera (RCF Futura Roma) decima assoluta, che ha prevalso fermando il cronometro a 35’12″. Staccate le altre. Piazza d’onore per Maria Giangreco (Marathon Altofonte) in 41’05″. Terza, a seguire, Maria Puma (Favara Runners) in 42’10″. A precedere la seconda edizione del “Trofeo della Legalità” vi sono state le gare giovanili. Al termine è andata in scena la ricca premiazione, con coppe, medaglie e tanto di ceste con prodotti alimentari, oltre ad un ricco ristoro offerto a tutti i partecipanti.