Tutto pronto per la “1^ Giglio Trail&Run”
Pochi giorni alla prima edizione del trail che condurrà i più di 250 atleti iscritti domenica 15 maggio alla scoperta di una delle isole più belle della nostra Penisola: e mentre si va spediti verso il sold-out, Salvatore Sanzo, presidente CONI Toscana, plaude all’evento come ad un eccellente connubio tra sport e turismo.
Pochi giorni alla prima edizione del trail che condurrà i più di 250 atleti iscritti alla scoperta di una delle isole più belle della nostra Penisola: e mentre si va spediti verso il sold-out, Salvatore Sanzo, presidente CONI Toscana, plaude all’evento come ad un eccellente connubio tra sport e turismo. “Il Trail del Giglio è una manifestazione molto importante per la valorizzazione del territorio, per promuovere il turismo dell’Isola e cancellare le immagini che ci accompagnano ormai da più di quattro anni (13 gennaio 2012, n.d.A.). Il legame che si è venuto a creare tra turismo e sport è imprescindibile, anzi, running e promozione del territorio sono un binomio che dovrà essere ancor più sostenuto dalla nostra Regione, sfruttando la grande visibilità mediatica che oggi godono il running ed il trail.”
A parlare è Salvatore ‘Toti’ Sanzo, ex schermidore, Assessore allo sport del Comune di Pisa e presidente del CONI Toscana che ha sostenuto fin dall’inizio il progetto del Giglio Paradise Trail che domenica 15 maggio animerà l’Isola grossetana con centinaia di atleti ed amanti degli sport all’aria aperta.
RAGGIUNTA QUOTA 250 ISCRITTI!
250 iscritti, è questa la bella notizia arrivata oggi dalla società sportiva 1063AD che con il progetto-circuito ‘Paradise Run’ organizza non solo il Giglio Trail, ma anche la Maratona di Pisa, il Trail dei Monti Pisani, il Run&Golf a Castelfalfi. Ad oggi rimangono dunque solo una manciata di pettorali disponibili ed acquistabili tramite il portale di Mysdam Sport Data Management, che si occuperà anche del cronometraggio ufficiale di entrambe le gare, la lunga da 26,4k e la corta da 11,2k.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori