Il concerto di Baglioni e Morandi chiude “Lampedusa Curri”
La kermesse ha riempito naturalmente anche per la prima volta le caselle dell’albo d’oro: il vincitore assoluto è Stefano De Iulis, che ha chiuso in 1:34:16, mentre in campo femminile si è imposta Chiara Barassi in 1:55:53.
Si è conclusa, con una splendida sorpresa, la prima edizione di “Lampedusa Curri”, trail run a tappe sui sentieri dell’affascinante isola siciliana. Dopo la terza e ultima tappa, e la cena a cui hanno preso parte i partecipanti alla manifestazione, in piazza due di loro, rispettivamente il numero 65 e il numero 71 di pettorale, hanno regalato a tutti un fantastico concerto. Non una serata qualsiasi, considerando che i due runners in questione si chiamano Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Runners e, soprattutto, “finishers”: entrambi hanno, infatti, portato a termine le tre tappe del percorso: Morandi, corridore ormai di lungo corso, nel tempo totale di 2:16:48, Baglioni in 2:36:49.
La kermesse ha riempito naturalmente anche per la prima volta le caselle dell’albo d’oro: il vincitore assoluto è Stefano De Iulis, che ha chiuso in 1:34:16, mentre in campo femminile si è imposta Chiara Barassi in 1:55:53. Quarto posto assoluto, alle spalle di De Iulis, Fabrica e Marcozzi, per lo svizzero Matthieu Baader, lo “straniero” della corsa. Al di là dei tempi, “Lampedusa Curri” si è rivelata una bellissima storia di emozioni, colori, passione. Quella dei 150 iscritti, che hanno vissuto un’esperienza indimenticabile, immersi nel paesaggio di un’isola splendidamente naturale e unica al mondo. Quella dei lampedusani, che una volta di più hanno mostrato la loro generosità e il loro spirito ospitale, a cominciare dagli albergatori che si sono messi a disposizione per assicurare una ricettività all’altezza dell’evento.
Entusiasta la partecipazione del Comune di Lampedusa e Linosa, con il sindaco Giusi Nicolini in prima linea, per contribuire al successo della manifestazione, dall’idea partorita meno di un anno fa dagli stessi Claudio Baglioni, vero innamorato dell’isola, e Gianni Morandi, insieme a Stefano Soverini. Un’idea che ha dato frutti meravigliosi su un’isola speciale, che resterà nel cuore di chi ha scelto di essere presente alla prima edizione di un evento nuovo e certamente unico.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori