Antonio Giorgianni primo al traguardo a Monforte San Giorgio
Il 18enne del Cus Palermo si è imposto sulle strade di casa. Tra le donne, affermazione della favorita Teresa Latella della Podistica Messina. La manifestazione, organizzata dalla locale società podistica con il patrocinio del Comune, era valida come nona prova del Grand Prix dei Due Mari 2016 di corsa su strada.
Il 18enne Antonio Giorgianni si è imposto sulle strade di casa di Monforte San Giorgio; è stato, infatti, lui a tagliare per primo, domenica 17 luglio, il traguardo del “I Trofeo Polisportiva Monfortese Running”. La manifestazione, organizzata dalla locale società podistica con il patrocinio del Comune, era valida come nona prova del Grand Prix dei Due Mari 2016 di corsa su strada.
Cresciuto nell’Athlon San Giorgio, Giorgianni è tesserato con il Cus Palermo e, dopo alcuni infortuni, si è tolto la soddisfazione di vincere davanti ai propri concittadini, completando i quattro giri del circuito di 1.800 metri in 23’53”. Battuto in volata Giacomo Di Gaetano (Stamura Ancona) e terzo posto per Natale Grosso dell’Indomita Torregrotta, che ha fatto fermare il cronometro dopo 24’10”. A seguire: Giuseppe Trimarchi (Atletica Villafranca), Alberto Doriore (Indomita), Alessio Zappia (Podistica Messina), Antonino Todaro (Atletica Nebrodi) e Francesco Bonavita dell’Indomita.
Tra le donne, affermazione della favorita Teresa Latella della Podistica Messina con il tempo di 29’41”. Piazza d’onore per Ines Pesavento (Indomita), attardata di 1’11” e gradino più basso del podio per Nadiya Sukharyna della Torrebianca. Quarta Roberta Abbate (Polisportiva Europa), quinta Maria Pistone (Forte Gonzaga) e sesta Santa Gringeri (Meeting Sporting Club). Hanno riscosso meritati applausi le competizioni giovanili, precedute da un toccante minuto di silenzio per le vittime dell’attentato di Nizza e per ricordare il cronometrista e giudice Fidal Nino Parasporo, scomparso venerdì, noto ed apprezzato nell’ambiente sportivo messinese. Consensi, infine per il pasta party e la degustazione di prodotti tipici del luogo.
Nel dettaglio tutti i vincitori delle varie categorie: Allievi: Gabriele Miragliotta (Tyndaris Pattese e Fabiana Visalli (Pol. Europa); Juniores: Giorgianni (Cus Palermo) e Abbate (Pol. Europa); Promesse: Di Gaetano (Stamura) e Costanza Allegra (Pol. Europa); SM: Doriore (Indomita); SM35: Grosso (Indomita); SM40 Todaro (Atl. Nebrodi); SM45: Maurizio Picciolo (Indomita); SM50: Salvatore Ceraolo (Podistica Pattese); SM55: Santo Vaccarino (Pol. Milazzo); SM60: Giuseppe Mazzeo (Podistica Messina); SM65: Salvatore Miduri (Atl. Villafranca); SM70: Tindaro Spinella (Podistica Pattese); SM75: Antonino Micali (Stilelibero); SF: Pesavento (Indomita); SF35: Daniela Natoli (Podistica Pattese); SF40: Latella (Podistica Messina); SF45: Pistone (Forte Gonzaga); SF50: Emilia Lo Surdo (Indomita).
La redazione ringrazia per le FOTO gli organizzatori della manifestazione