Giorgio Calcaterra al “24° Trofeo Acsi Città di Ravanusa”
Il tre volte campione del Mondo della 100 km, 11 volte trionfatore al Passatore (l’ultimo successo appena due mesi fa), in due parole “Re Giorgio”, sarà la stella del 24° Trofeo Acsi Città di Ravanusa, in programma il 16 agosto.
Il tre volte campione del Mondo della 100 km, 11 volte trionfatore al Passatore (l’ultimo successo appena due mesi fa), in due parole “Re Giorgio”, sarà la stella del 24° Trofeo Acsi Città di Ravanusa, in programma il 16 agosto. Calcaterra, da poco anche scrittore con il suo “Correre è la mia vita”, libro diventato subito un best seller tra i runners, sarà dunque la star della manifestazione, organizzata dall’ACSI Sicilia con la collaborazione della Fidal e del Comune di Ravanusa.
Per il 44enne atleta romano una “passerella” in vista dei campionati mondiali della 100 km, in programma il 12 settembre in Olanda. “La presenza di un campione di sport e di vita come Calcaterra al Trofeo podistico Città di Ravanusa – ha affermato il sindaco della cittadina dell’agrigentino, Carmelo D’Angelo – è motivo di prestigio e orgoglio per la città che rappresento. Un evento, quello del prossimo 16 agosto che Ravanusa sente proprio e che ormai funge da volano per il turismo dell’intero comprensorio”.
In gara ci saranno anche i vincitori delle tappe del circuito Grand Prix Sicilia, a testimonianza dell’alto spessore tecnico che la manifestazione è pronta ad offrire. Ancora top secret invece i nomi degli atleti stranieri. Nel frattempo, crescono i premi: per i primi due assoluti, uomo e donna, l’organizzazione metterà anche in palio, due Test Conconi. Previsto un montepremi in denaro per i primi 10 atleti italiani. Inoltre, sempre in occasione della gara di Ravanusa, verranno messi in palio fra tutti i partecipanti due pettorali della Maratona di Venezia in programma il 23 ottobre. L’accoglienza, il calore della gente, il ricco buffet e gli spettacoli d’intrattenimento saranno il solito splendido corollario alla manifestazione.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori