La contagiosa passione di Cinzia Sonsogno
Correre sorridendo, affrontando le sfide agonistiche più faticose con la caparbietà di chi vuole superare ogni ostacolo; l’orlandina , specialista delle lunghe distanze, riesce sempre, con contagioso entusiasmo, ad esprimere le sue spiccate qualità sportive ed umane.
Correre sorridendo, affrontando le sfide agonistiche più faticose con la caparbietà di chi vuole superare ogni ostacolo; l’orlandina Cinzia Sonsogno, specialista delle lunghe distanze, riesce sempre, con contagioso entusiasmo, ad esprimere le sue spiccate qualità sportive ed umane.
Nello scorso weekend, si è addirittura sdoppiata, partecipando sabato alla sesta edizione della “Raidlight Etna Trail”, una competizione durissima di 90 km che mette a dura prova sia i muscoli che la mente degli atleti. Sul più alto vulcano attivo in Europa, la Sonsogno si è classificata al secondo posto con il tempo di 16h42’33”, alle spalle soltanto della svedese Susy Olvback. Dopo meno di 24 ore, ha svestito i “panni” della runners per indossare a Brolo quelli di presidente della Podistica Capo d’Orlando, sodalizio di cui è, ormai da anni, cuore pulsante. C’era da coordinare l’organizzazione e la premiazione della “Brolo Running By Night”, decimo appuntamento del Grand Prix dei Due Mari, e lei non poteva assolutamente mancare.
“E’ stato un fine settimana impegnativo, ma quando si è animati da una forte passione tutto diventa piacevole – dichiara l’ultramaratoneta paladina – sull’Etna ho vissuto una bellissima esperienza e provato magiche sensazioni in un ambiente unico al mondo. Ero preparata fisicamente bene ed ho affrontato, così, la gara con estrema serenità, giungendo abbastanza tranquilla al traguardo. Poi mi attendeva la manifestazione di Brolo, dove tutto è filato per fortuna liscio”. Quali i programmi futuri? “Come società siamo proiettati alla nostra “6 ore di Capo d’Orlando”, in programma il 30 ottobre, che sarà valida come campionato nazionale Iuta, mentre personalmente mi sono iscritta alla “Maratona alla Filippide” del 7 agosto e a metà settembre sarò alla 100 km Madrid-Segovia”.