Nella perla nera del Mediterraneo la settimana del Trail
A dir poco suggestiva la prova agonistica di 50 chilometri in programma domenica 17 con partenza alle h 06.30 da Punta Spadillo. Un Ultra Trail con 2230 metri di dislivello, che attraverserà le bellezze di Pantelleria in lungo e largo.
In attesa dell’Ultra Trail di 50 chilometri di domenica, Pantelleria si tinge di Trail per una cinque giorni di eventi dedicati agli amanti della disciplina, provenienti da tutta Italia e non solo, che ha preso il via martedi 12 con il suggestivo “Vertical di Montagna Grande” di 3 chilometri, seguito da escursioni ”A spasso per Pantelleria”, allenamenti in gruppo, escursioni in barca e che proseguirà nel week end in corso con trail agonistici e passeggiate non agonistiche alla scoperta delle peculiarità naturalistiche e paesaggistiche dell’Isola.
A dir poco suggestiva la prova agonistica di 50 chilometri in programma domenica 17 con partenza alle h 06.30 da Punta Spadillo. Un Ultra Trail con 2230 metri di dislivello, che attraverserà le bellezze di Pantelleria in lungo e largo. Dal Lago di Venere infatti, i trail runner saliranno per le Lave del Gelsifer e per la Cuddia di Midia, quindi scenderanno per le Grotte Benikulà, passando poi per Favara Grande e Balata dei Turchi e risalendo fino a Monte Gibele e Montagna Grande e alla Cuddia Randazzo, per poi riscendere fino Cala Cinque Denti. Ad organizzare l’evento, nono appuntamento del Circuito Ecotrail Sicilia 2016, l’ASD SPORTACTION e PANTELLERIA OUTDOR, col patrocinio del Comune di Pantelleria e del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Territoriale e Ambientale e con la preziosa collaborazione di varie aziende locali.