A Caltavuturo la festa della corsa al chiaro di Luna
Nella prova agonistica, disputata in due manche, una notturna di sabato di 14 chilometri ed una la domenica di 15 si è imposto ancora una volta Rosario Cirrito. Tra le donne prima la solita Susanne Olvback.
Un’avventura straordinaria in notturna di corsa o passeggiando, tra le antiche masserie e la zona storica-archeologica di Terravecchia, antico insediamento arabo da cui ha origine il paese di Caltavuturo, fino a raggiungere i 1050 metri dell’Antico Eremo posto in cima alla Rocca di Sciara. Mantiene intatto il suo fascino l’Ecotrail della Luna di Caltavuturo, disputatosi nel week end nel paese madonita e giunto ormai alla nona edizione. Oltre 200 gli atleti ed i semplici amanti della passeggiata in natura che hanno preso parte a quello che è il decimo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2016.
Nella prova agonistica, disputata in due manche, una notturna di sabato di 14 chilometri ed una la domenica di 15 si è imposto ancora una volta Rosario Cirrito, caltavuturese doc, che veste i colori della UNIVERSITAS PALERMO, che è arrivato primo in entrambe le manche. Secondo Salvatore Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE. Terzo gradino del podio per Giacomo Martorana della ASD WORK OUT STUDIO. Tra le donne prima la solita Susanne Olvback della ASD WORK OUT STUDO, davanti a Maria Puma della ASD FAVARA e ad Antonella Di Carlo della MARATHON ALTOFONTE. Grande partecipazione, come consuetudine, anche ai walk trail, le passeggiate non agonistiche e alle visite guidate che hanno dato modo a tutti, anche ai non allenati, di scoprire le suggestioni storiche culturali e naturali di questo ricco territorio. Prossimo appuntamento per la carovana del trail il 18 settembre sulle Isole Egadi per l’EGADI RUNNING CRUISE.