Bibione in rosa, una corsa da scudetto
La squadra campione d’Italia di pallanuoto femminile parteciperà all’evento benefico al femminile che domenica 4 settembre percorrerà le strade della rinomata località turistica veneziana. Il ricavato verrà devoluto all’associazione “Sole Donna”. Iscrizioni aperte anche sabato e domenica sino a poco prima del via.
Donne di corsa: per divertimento e per solidarietà. E’ iniziato il conto alla rovescia in vista di Bibione in rosa, la grande manifestazione podistica al femminile che domenica 4 settembre sarà tra gli eventi clou di “Bibione is surprising run”, il grande weekend dedicato agli appassionati della corsa che comprende anche la prova internazionale Fidal sulla distanza delle 10 miglia e, sabato 3 settembre, le gare under 18 del Grand Prix Giovani.
Organizzata dall’Asd Running Team Conegliano in collaborazione con le aziende Palextra e Keepsporting, con il Comune di San Michele al Tagliamento e il Consorzio di Promozione Turistica “Bibione Live”, Bibione in rosa si svilupperà sulla distanza delle 5 miglia (circa 8 chilometri), con partenza alle 9 da Piazza Fontana e arrivo in spiaggia, nelle vicinanze di Piazzale Zenith.
L’evento avrà finalità benefiche: il ricavato della manifestazione, tolti i costi organizzativi, sarà infatti devoluto a “Sole Donna” (www.soledonna.org), associazione che opera dal 1999 in provincia di Venezia (all’ospedale di Dolo e nel comprensorio dell’ULSS 13), accompagnando la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno, a cui offre assistenza medica e supporto psicologico. Bibione in rosa sarà anche, idealmente, una corsa da scudetto. Tra le migliaia di donne che parteciperanno alla corsa ci saranno infatti anche le atlete della Lantech Plebiscito Padova, la squadra campione d’Italia di pallanuoto. Una realtà sportiva tra le più importanti d’Italia. Una società modello che nelle ultime stagioni si è segnalata sia a livello assoluto – dove ha conquistato due scudetti (2015 e 2016) e una Coppa Italia – che in ambito giovanile. Un motivo in più per non mancare a Bibione in rosa.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori