Il Grand Prix dei Due Mari propone delle sfiziose novità
Per gratificare concretamente la notevole adesione di quest’anno e rendere ancora più appassionanti le ultime sei prove in calendario, si è pensato ad una maglia ufficiale del Grand Prix dei Due Mari, che andrà a tutti coloro che avranno completato almeno quattro prove. I sodalizi messinesi stanno conquistando, intanto, punti per il “Superpremio 2016”.
Il Grand Prix dei Due Mari di corsa su strada riprenderà domenica 28 agosto con diverse novità. E’ in programma sul lungomare di Torre Faro il “Memorial Luigi Cacopardi”, tredicesimo appuntamento stagionale del circuito ideato e promosso dalla Fidal Messina del presidente Andrea D’Andrea con la preziosa collaborazione di dodici società organizzatrici: Podistica Messina, Odysseus, Atletica Savoca, Fidippide, Polisportiva Europa, Torrebianca, Podistica Pattese, Atletica Nebrodi, Meeting Sporting Club Torregrotta, Polisportiva Monfortese, Marathon Club Taormina e Podistica Capo d’Orlando.
Di rilievo i numeri fatti registrare, fin qui, dal GP peloritano, che ha visto complessivamente 2.144 iscritti con una media pari a 180 partecipanti per singolo evento. Sono stati 428 gli atleti che hanno corso in almeno una competizione e 19 i runners sempre presenti. La manifestazione più partecipata è stata la Corritalia “Memorial Francesco Crispi-Attilio Travisano” con ben 260 partenti, seguita dal “4° Trofeo Città di Tonnarella” e dal “19° Trofeo Padre Annibale”.
Per gratificare concretamente la notevole adesione di quest’anno e rendere ancora più appassionanti le ultime sei prove in calendario, si è pensato, inoltre, ad una maglia ufficiale del Grand Prix dei Due Mari, che andrà a tutti coloro che avranno completato almeno quattro prove. I podisti dovranno sommare, invece, minimo undici punteggi per entrare nelle varie classifiche di categoria con la possibilità di assicurarsi dei bonus. I sodalizi messinesi, oltre a competere per le due graduatorie maschili e femminili, stanno conquistando, intanto, punti per il “Superpremio 2016”, che saranno in palio pure in gare campestri, in salita e su pista. Il montepremi generale sarà ripartito, a seconda della posizione, tra le dieci squadre meglio piazzate.