La “Scalata della Timpa” in calendario il 30 ottobre
La competizione si svolgerà su un percorso misto, asfalto e mulattiera, con partenza da Santa Maria la Scala e arrivo sulla Timpa alla Fortezza del Tocco. La parte pianeggiante, 1 km circa, interesserà il Lungomare di via Molino, da ripetersi più volte in funzione della categoria.
La Freelance Atletica Zafferana e l’Atletica Virtus Acireale organizzano per domenica 30 ottobre in collaborazione con Legambiente Acireale e coadiuvati dal Comitato Provinciale FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e dalla Città di Acireale la “Scalata della Timpa”, manifestazione podistica di corsa in montagna, aperta a tutte le categorie regolarmente tesserate FIDAL, comprendente anche la camminata naturalistica.
La competizione si svolgerà su un percorso misto, asfalto e mulattiera con partenza da Santa Maria la Scala e arrivo sulla Timpa alla Fortezza del Tocco. La parte pianeggiante, 1 km circa, interesserà il Lungomare di via Molino, da ripetersi più volte in funzione della categoria, per poi imboccare la Scalata di via Tocco, il percorso in mulattiera, per una lunghezza di 850 metri con pendenza media del 10%.
Per informazioni contattare il 333-4465938
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori