Sono aperte le iscrizioni al “6° Sardinia Trail”
La gara di Ultra Trail a tappe tra le montagne della Barbagia ed il mare dell’Ogliastra che si disputerà nei giorni 12, 13 e 14 maggio, ormai nota per il suo slogan che recita un “paradiso tutto da correre”. La distanza rimane invariata: 100 km da correre in tre tappe da 4000 metri di dislivello positivo.
Aperte le iscrizioni al 6° Sardinia Trail: la gara di Ultra Trail a tappe tra le montagne della Barbagia ed il mare dell’Ogliastra che si disputerà nei giorni 12, 13 e 14 maggio, ormai nota per il suo slogan che recita un “paradiso tutto da correre”. La distanza rimane invariata: 100 km da correre in tre tappe da 4000 metri di dislivello positivo, con percorsi ridisegnati per offrirvi nuovi suggestivi paesaggi e un maggior numero di km in single-treck.
Tra le tante le novità previste per il 2017 l’ingresso per la prima volta del mini Sardinia Trail: 42 entusiasmanti km in 3 tappe per consentire la partecipazione anche ai numerosi appassionati del trail, abituati a percorrere distanze meno estreme, ma anche aperti ad una vacanza alternativa all’insegna dello sport e del relax tra lussureggianti foreste e un mare da favola di un’isola ancora tanto selvaggia ed incontaminata. Il Sardinia Trail rappresenta, infatti, anche un’occasione unica ed irripetibile per visitare l’isola: Scoprirete i suoi angoli più nascosti: un’emozione che solo la Sardegna, con le sue tradizioni, con la sua gente potrà farvi vivere.
PERCORSI:
Sardinia Trail: 100 km, da correre in 3 tappe, con 4.000 mt di dislivello positivo, attraversando il massiccio del Gennargentu (tappa a Punta La Marmora) fino alle spiagge dell’Ogliastra.
Mini Sardinia Trail: 42 km, da correre in 3 tappe, sui percorsi del Sardinia Trail.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori