Cresce l’attesa per il “5° Trofeo Città di Letojanni”
I circa 150 partecipanti si confronteranno domenica 18 settembre su un circuito, interamente chiuso al traffico, di 2.050 metri, da ripetere quattro volte per complessivi 8,2 km. La competizione, che prenderà il via alle ore 10, si svilupperà proprio nel centro della ridente località balneare.
La “carovana” podistica messinese si trasferirà domenica 18 settembre sulla riviera jonica, dove è in programma la quinta edizione del “Trofeo Città di Letojanni”, valida come quindicesima prova del Grand Prix dei Due Mari di corsa su strada. La manifestazione, indetta dal comitato provinciale della Fidal, è organizzata dalla società Marathon Club Taormina del presidente Carmelo Mobilia con il patrocinio del Comune di Letojanni.
I circa 150 partecipanti si confronteranno su un circuito tecnico e nello stesso tempo veloce, interamente chiuso al traffico, di 2.050 metri, da ripetere quattro volte per complessivi 8,2 km. La competizione, che prenderà il via alle ore 10 (riunione giuria e concorrenti fissata alle 8.30), si svilupperà proprio nel centro della ridente località balneare, precisamente lungo le vie: Lungomare Luigi Rizzo, adiacente a Piazza Francesco Durante, sede di partenza ed arrivo, Cesare Battisti, Vittorio Emanuele, XXIV Maggio e Mario Garufi.
I vincitori si aggiudicheranno l’ambito “4° Trofeo Città di Letojanni” e saranno premiati, inoltre, i migliori tre di ogni categoria. Dodici mesi fa si imposero per la seconda volta di fila Natale Grosso, alfiere dell’Indomita Torregrotta e grande favorito per centrare il tris, e Maria Pistone (Forte Gonzaga) rispettivamente con i crono di 27’10” e 36’12”. In quell’occasione, riuscirono ad avere la meglio sul catanese Alfio Scalisi (Podistica Messina) e l’ucraina Nadiya Sukharyna della Torrebianca. Quest’anno sono diversi gli atleti in grado di puntare alle posizioni di vertice e si annuncia un’appassionante gara. Previsto, infine, un ricco buffet di prodotti tipici locali, che gratificheranno le fatiche sportive dei runners.