Conto alla rovescia per la Scalata Patti-Tindari del 6 novembre
Già più di 230 gli atleti provenienti da tutta la Sicilia. Al momento le squadre ad essere rappresentate sono 35. Per tutti coloro che arriveranno in cima è prevista la medaglia in ceramica.
Quando mancano ancora 50 giorni alla Scalata Patti-Tindari del prossimo 6 novembre sono già più di 230 gli atleti provenienti da tutta la Sicilia che hanno deciso di vivere l’emozione di tagliare il traguardo nella piazza del Santuario dedicato alla Madonna Nera avvolto da un atmosfera magica e quasi surreale. Al momento le squadre ad essere rappresentate sono 35. Oltre alla squadra organizzatrice, la Podistica Pattese, tra le più numerose c’è la Meeting Sporting Club Running della vicina Torregrotta.
Dai prossimi giorni si farà sempre più intensa l’attività del comitato organizzatore che cerca di anno in anno di accogliere al meglio i tanti podisti che accorrono da tutta la regione e non solo. Oltre all’incantevole paesaggio della Val di Tindari, gli abbracci con i familiari, gli arrivi con i bimbi in passeggino, i volti coperti dalle mani a voler nascondere una grande emozione, sono solo alcuni dei momenti che fanno della Scalata una corsa come poche. Per tutti coloro che arriveranno in cima è prevista la medaglia in ceramica. Nelle scorse edizioni gli atleti hanno portato con sé un “pezzo” di Tindari: il santuario nel 2014, il teatro greco nel 2015. Nei prossimi giorni il comitato organizzatore presenterà la medaglie del 2016.
La gara, patrocinata dalla Regione Sicilia, oltre che dal comune di Patti e sotto egida dell Fidal provinciale di Messina, è un’ottima occasione per visitare Tindari e dintorni. A tal proposito l’organizzazione ha previsto delle convezioni con le strutture ricettive per il soggiorno che potete trovare sulla pagina facebook “Podistica Pattese”. Sono anche disponibili delle convenzioni per i pasti in prossimità delle strutture ricettive. Tutti dettagli sono consultabili nella sezione del sito www.podisticapattese.it dedicata alla gara. Inoltre, l’organizzazione, grazie al conivolgimento di aziende locali farà ristorare gli atleti con i dolci delle pasticcerie pattesi. Tra i premi di categoria anche prodotti tipici locali offerti dalle cantine vitivinicole pattesi Daemone Vini, Gaglio Vignaioli e Antica Tindari. Per tutti i partecipanti è prevista la maglia tecnica “Scarpinando” che con Diadora è lo sponsor ufficiale, un portascarpe e il pacco gara.