Domenica il “5° Trofeo Città di Milazzo”
Nel programma tecnico una gara sulla distanza di 10 km per tutte le categorie, con teatro il centro cittadino di Milazzo. Partenza ed arrivo di fronte al palazzo Comunale sito in via Francesco Crispi.
Si correrà domenica il “5° Trofeo Città di Milazzo” valido come 11^ prova del Grand Prix Regionale di corsa su strada. L’evento podistico è organizzato dall’A.S.D. Polisportiva Milazzo in collaborazione con Il Movimento Sportivi Milazzesi e il patrocinio del Comune di Milazzo. Nel programma tecnico è prevista una gara sulla distanza di 10 km per tutte le categorie, con teatro il centro cittadino di Milazzo. Partenza ed arrivo di fronte al palazzo Comunale sito in via Francesco Crispi. Il circuito pianeggiante di 2,470 km, abbastanza veloce, dovrà essere ripetuto quattro volte. Alle 8.30 il ritrovo di giuria e concorrenti, alle 10 la partenza per tutte le categorie. Dalle 12 le premiazioni che interesseranno i primi tre classificati di ogni categoria FIDAL M/F. Al primo arrivato in assoluto e alla prima arrivata andrà il 5° Trofeo Città di Milazzo.
Per garantire lo svolgimento della gara, il comandante della polizia municipale, Giuseppa Puleo ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la modifica della segnaletica e della circolazione stradale dalle 6 alle 11,30. In particolare è istituto il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, dalle 6 alle 11,30 di domenica nelle vie Crispi, Medici, Cassisi e Rizzo ( tratto via Cassisi e via Crispi) Dalle 9,30 alle 11,30 invece divieto di transito veicolare nelle vie Crispi, Marina Garibaldi, Portosalvo, Piano Baele, piazza Caio Duilio e Cassisi. Disposta altresì l’inversione del senso di marcia nella via Rizzo nel tratto compreso tra la via Cassisi e la via Calì, con obbligo di marcia nord-sud per i veicoli provenienti dal parcheggio interno la via Luigi Rizzo ed i veicoli provenienti da molo Marullo; inversione del senso di marcia nella via Calì; divieto di transito nella via Luigi Rizzo per i veicoli provenienti dalla rotonda Largo dei Mille, inversione del senso di marcia in via Del Quartiere, obbligo di svolta a destra con direzione via del Quartiere per i veicoli circolanti nella Salita San Francesco; obbligo di svbolta a destra verso via Scopari per i veicoli circolanti nella via Santa Maria Maggiore; divieto di accesso in via Salita Cappuccini per i veicoli provenienti da piazzale Cimitero e obbligo di svolta a destra con direzione obbligatoria in via Salita Cappuccini per i veicoli provenienti dalla strada Panoramica.