Egadi Running Cruise, scatta la terza edizione
Un viaggio di tre giorni, di corsa o camminando, alla scoperta delle suggestioni naturalistiche e paesaggistiche di Favignana, Levanzo e Marettimo. Oltre 100 i runner al via, provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero.
Le Isole Egadi si vestono di Trail per la terza edizione dell’EGADI RUNNING CRUISE. Un viaggio di tre giorni, di corsa o camminando, alla scoperta delle suggestioni naturalistiche e paesaggistiche di Favignana, Levanzo e Marettimo. Oltre 100 i runner al via, provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero. Si comincia venerdi 16 settembre a Favignana con la splendida notturna del VERTICAL DI SANTA CATERINA; una cronoscalata di 2,5 km con partenza alle h 20.00, che porterà gli atleti dall’antica tonnara su fino alla cima della montagna che domina la più grande delle Egadi. A seguire l’immancabile pasta party.
Domani mattina (sabato 17) trasferimento della carovana a Levanzo, dove alle h 09.30 verrà dato il via alla seconda tappa, “IL GIRO DI LEVANZO”, lungo un percorso di 10 km, tra scorci silenziosi ed antichi sentieri incontaminati. Mezz’ora prima (h 09.00) il via al primo dei due walk trail , le camminate non agonistiche, in programma nel week end. Nel pomeriggio tutti a Marettimo, dove domenica (18) alle h 10,30 prenderà il via la terza e conclusiva tappa dell’EGADI RUNNING CRUISE, l’ECOTRAIL DI MARETTIMO, valido come dodicesimo appuntamento stagionale del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2016. Un percorso a dir poco suggestivo di 17 km tra splendidi single track a strapiombo sul mare e luoghi di grande valenza storico-archeologica come le “Case Romane” o la “Chiesetta Bizantina”.
Agonisto ma non solo perché tutti avranno la possibilità di godere delle meraviglie di queste isole attraverso camminate non agonistiche e visite guidate. Ad organizzare l’evento anche quest’anno la WEST SICILY TRAIL assieme ad ASD SPORTACTION società promotrice del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2016, con collaborazione di OVUNQUE RUNNING, dell’Azienda Foreste e del Corpo Forestale della Regione Sicilia ed il patrocinio del Comune di Favignana.