Intense emozione al “Mennea Day” di Barcellona
La manifestazione è stata organizzata dalle società tirreniche Amatori Dulia, Indomita Torregrotta e Atletica Villafranca in collaborazione con il comitato provinciale FIDAL. I circa 80 entusiasti partecipanti di ogni età, che si sono cimentati in appassionanti gare di 200 metri, hanno trascorso un pomeriggio all’insegna dei sani valori sportivi.
Il “Mennea Day” ha regalato intense emozioni allo stadio D’Alcontres di Barcellona. A 37 anni di distanza dal magico 19”72 fatto segnare da Pietro Mennea a Città del Messico, record del mondo dei 200 metri rimasto imbattuto fino al 1996, numerose città italiane hanno voluto ricordare, lunedì 12 settembre, l’impresa dell’azzurro più veloce di sempre, prematuramente scomparso a marzo del 2013. Sono state promosse, inoltre, diverse raccolte fondi a favore dei territori colpiti dal terribile sisma del 24 agosto scorso.
A Barcellona, la manifestazione è stata organizzata dalle società tirreniche Amatori Dulia, Indomita Torregrotta e Atletica Villafranca in collaborazione con il comitato provinciale FIDAL. I circa 80 entusiasti partecipanti di ogni età, che si sono cimentati in appassionanti gare di 200 metri, hanno trascorso un pomeriggio all’insegna dei sani valori sportivi. Al termine delle competizioni, il consigliere regionale della FIDAL Giuseppe Locandro, il presidente della FIDAL Messina Andrea D’Andrea ed una sprinter d’eccezione come Maria Ruggeri hanno consegnato ad ogni atleta un attestato con la scritta “io c’ero”.
Nel dettaglio, infine, tutti i vincitori delle varie categorie. Esordienti B-C: Serena Bucca (Atletica Villafranca) e Carmelo Surdo (Indomita). Esordienti A: Giulia Bucca (Duilia) e Antonio Gangemi (Duilia). Ragazzi: Asia Policastrese (Atletica Villafranca) e Nicolò Cannistrà (Atletica Villafranca). Cadetti: Arianna Del Bono (Atletica Villafranca) Rosario Rapisarda (Indomita). Assoluti: Giusy Munafò (Atletica Villafranca) e Giovanni Amato (Atletica Villafranca).