Settima edizione per il “Memorial Salvo D’Acquisto”
L’appuntamento di domenica è valido anche come Campionato Regionale Individuale e di Società Master, prova del 22° Grand Prix di Corsa Senior/Master Individuale e di Società M&F e prova challenger del BioRace 2016. Si correrà nuovamente nel salotto buono di Palermo.
E’ giunto alla settima edizione il “Memorial Salvo D’Acquisto”, in programma domenica 25 settembre. L’appuntamento è valido anche come Campionato Regionale Individuale e di Società Master, prova del 22° Grand Prix di Corsa Senior/Master Individuale e di Società M&F e prova challenger del BioRace 2016. Si correrà nuovamente nel salotto buono di Palermo, nel tratto compreso tra la Via della Libertà (angolo Via Notarbartolo) e Piazza Castelnuovo, in un circuito scorrevole e pianeggiante di 2.500 metri, omologato dai GGG Fidal, con partenza ed arrivo in via della Libertà (angolo Piazza Antonio Mordini), che verrà ripetuto dai podisti per 4 volte per un totale di 10 km. Alle 8 il ritrovo dei concorrenti in Piazza Antonio Mordini, alle 10 il via alla gara, batteria Assoluti/Senior-Master maschile e femminile.
IL CIRCUITO: Partenza Via della Libertà (nei pressi di Piazza Antonio Mordini) – Via della Libertà – Piazza Castelnuovo – Via della Libertà – Via della Libertà (nei pressi di Piazza Antonio Mordini) – Via della Libertà (giro di boa altezza via Notarbartolo) – Arrivo Via della Libertà (nei pressi di Piazza Antonio Mordini). Lunghezza circuito 2,5 km da ripetere 4 volte.
Dalle 11.30 le premiazioni. Saranno premiati a parte il primo classificato e la prima classificata in assoluto e successivamente i primi tre di ogni categoria M/F e i Campioni Regionali Master. Il Comitato Organizzatore del CESD Onlus e dell’ASD Universitas Palermo ha previsto dei ricchi pacchi gara da consegnare ai primi 800 iscritti. Il 23 settembre ricorre il 73esimo anniversario della morte del carabiniere napoletano Salvo D’Acquisto, alla cui memoria è dedicato l’evento podistico.