Trimarchi e Bennici super al “V Trofeo Città di Milazzo”
Circa 340 atleti siciliani hanno partecipato, domenica 11 settembre, all’undicesima prova del Grand Prix regionale FIDAL di corsa su strada. Scenario ideale l’incantevole lungomare mamertino, che ha ospitato la manifestazione organizzata dalla Polisportiva Milazzo in collaborazione con il Movimento sportivi milazzesi.
Circa 340 atleti siciliani hanno partecipato, domenica 11 settembre, alla quinta edizione del “Trofeo Città di Milazzo”, valido come undicesima prova del Grand Prix regionale FIDAL di corsa su strada. Scenario ideale l’incantevole lungomare mamertino, che ha ospitato la manifestazione podistica organizzata dalla Polisportiva Milazzo del presidente Francesco Grillo in collaborazione con il Movimento sportivi milazzesi.
La gara prevedeva tre giri di 2.650 metri per le donne e gli over 60 e quattro tornate (10.6 km) per tutti gli altri. Il primo a tagliare il traguardo della competizione più lunga è stato il giovane Giuseppe Trimarchi, portacolori dell’Atletica Villafranca, che ha fatto fermare il cronometro dopo 35’54”, battendo in volata il più esperto Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto). Gradino più basso del podio per Filippo Porto dell’Universitas Palermo. A seguire sono arrivati: Vincenzo Schembari (Atletica Padua), Antonino Renda (Marathon Monreale), Roberto Scarlata (Atletica Bellia), Lorenzo Abbate e Antonino Muratore, entrambi dell’Universitas Palermo. Decimo il milazzese Salvatore Lanuzza, tesserato per l’Atletica Sant’Anastasia.
Monologo “rosa” della favorita Barbara Bennici, che ha piegato la resistenza delle rivali completando quasi 8 km in 30’08”. Piazza d’onore per Laura Speziale (Sport Nuovi Eventi Sicilia), terza Rosaria Patti della Trinacria Palermo, quarta la compagna di squadra Liliana Canzonieri, quinta Elena Terracciano (Archimede) e sesta Lucia Calafiore della Polisportiva Placeolum. Giovanni Tavano del Marathon Club Taormina è stato, infine, il migliore degli over 60 con il tempo di 31’35”. Ha preceduto nell’ordine Salvatore Irato (Polisportiva Milazzo), Remigio Di Benedetto (Fiamma San Gregorio), Salvatore Cammarata (Atletica Sicilia) e Bruno Ferraro dell’Atletica Scuola Lentini.