A Riposto la “5^ Maratonina Blu Jonio”
Domenica la sesta prova del 15° Grand Prix Regionale di Maratonine. Il ritrovo è previsto alle 8.30 in Piazza del Commercio di Riposto, sede di partenza e arrivo. Mille al via, nutrita la partecipazione dei messinesi.
La “5^ Maratonina Blu Jonio” si correrà domenica 23 ottobre a Riposto. L’evento podistico, valido quale sesta prova del 15° Grand Prix Regionale di Maratonine, è organizzato dall’A.S.D. Podistica Jonia Giarre, con il patrocinio dei Comuni di Riposto, Mascali e Fiumefreddo, oltre che grazie alla collaborazione della FIDAL Sicilia e del GGG “V. Pistritto” Catania. Il ritrovo è previsto alle 8.30 in Piazza del Commercio di Riposto, sede di partenza e arrivo. Il “via” sarà dato alle ore 9,45. Il regolamento prevede un giro unico: dopo lo “start” atleti in direzione sud in via Duca del Mare, a seguire lungomare Edoardo Pantano, strada 24, via Marco Polo, strada 23, piazza Vagliasindi; direzione nord via Marina di Torre, lungomare Edoardo Pantano, via Duca del Mare, piazza del Commercio, via Cristoforo Colombo, via Spiaggia -località S. Anna e Fondachello del comune di Mascali, lungomare del comune di Fiumefreddo di Sicilia, transito a Marina di Cottone, arrivo fino ad estremo punto nord località ponte Fiumefreddo; ritorno direzione sud con breve martello andata e ritorno in via Marina del comune di Fiumefreddo di Sicilia, lungomare via Spiaggia – località Fondachello e S. Anna del comune di Mascali, via Cristoforo Colombo, arrivo piazza del Commercio. Il tracciato sarà chiuso al traffico e vigilato dalla Polizia.
Al termine della gara saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria FIDAL Senior/Master in ambito maschile e femminile. Alla quinta edizione della “Maratonina Blu Jonio” sono iscritti 1.000 partecipanti. Per le società messinesi oltre 120 gli atleti in gara. Saranno 27 i rappresentanti per il Forte Gonzaga, 22 per l’Atletica Nebrodi, 20 della Podistica Messina, 3 della Stilelibero, 2 del Marathon Club Messina, 14 del Marathon Club Taormina, 4 della Podistica Pattese, 8 della Fidippide Messina, 1 del Meeting Sporting Club, 5 della Polisportiva Odysseus, 2 dell’Indomita Torregrotta, 2 dell’Atletica Villafranca, 4 dell’Amatori Duilia, 6 della Proform Road Runners, 5 dell’Anspi, 1 del Uisp Messina e della Podistica Capo d’Orlando.