Ambizioso quintetto messinese ai Tricolori Cadetti
Tra i convocati della Sicilia alla manifestazione di Cles, figurano Arianna Del Bono, Francesco Bucca, Luiza Buzic, tutti e tre tesserati per l’Atletica Villafranca, Giorgia Ceraolo, portacolori della Tyndaris Pattese, e Vincenzo Nania dell’Amatori Duilia Barcellona.
La provincia messinese sarà ben rappresentata ai Campionati Italiani Cadetti “Kinder+Sport Cup”, in programma, sabato 8 e domenica 9 ottobre, a Cles in provincia di Trento. L’importante manifestazione di atletica leggera coinvolgerà, in due intense giornate di gare, oltre 1000 Under 16 appartenenti a 21 comitati regionali.
Tra i convocati della Sicilia, figurano Arianna Del Bono, Francesco Bucca, Luiza Buzic, tutti e tre tesserati per l’Atletica Villafranca del presidente Franco Ripa, che è pure uno dei tecnici accompagnatori, Giorgia Ceraolo, portacolori della Tyndaris Pattese, e Vincenzo Nania dell’Amatori Duilia Barcellona. Forti degli eccellenti risultati conseguiti il 10 e 11 settembre ai regionali individuali svoltisi ad Enna, la Del Bono sarà impegnata nella prova dei 300 ostacoli, Bucca nei 300 metri piani, la Buzic nel salto triplo, Nania nei 100 ostacoli e la Ceraolo nei 2000. Avranno l’opportunità di ben figurare e mettersi in mostra in una vetrina prestigiosa, arricchendo, così, il proprio bagaglio d’esperienze sportive ed umane. Saranno seguiti, inoltre, con particolare interesse ed affetto dai loro allenatori Maria Ruggeri e Totò Saraò (Atletica Villafranca), Emanuele Torre (Duilia) e Salvatore Coletta (Tyndaris).
La kermesse trentina vivrà la cerimonia d’apertura domani pomeriggio con protagonista l’azzurra Ayomide Folorunso, sesta con la 4×400 alle Olimpiadi di Rio e semifinalista nei 400 ostacoli. Saranno presenti pure due ori olimpici come il DT dei giovani Stefano Baldini e la tutor delle nazionali Under 20 Gabriella Dorio. Nella passata stagione, il Veneto conquistò il “triplete”, aggiudicandosi le classifiche maschile, femminile e combinata.