Domenica la “6 Ore Città di Capo d’Orlando”
La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando, sotto l’egida della I.U.T.A. – Associazione Italiana Ultramaratona e Trail e della Fidal. Si svolgerà presso il Lungomare Ligabue.
Seconda edizione per la “6 Ore Città di Capo d’Orlando”, in programma domenica 30 ottobre. La manifestazione è organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando, sotto l’egida della I.U.T.A. – Associazione Italiana Ultramaratona e Trail e della Fidal, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando e la collaborazione e del G.G.G. di Messina. Sarà valida anche per il Campionato Italiano di Ultramaratona 6 Ore. Un appuntamento che ritorna dopo la prima edizione che ha visto la partecipazione di nomi illustri, su tutti Giorgio Calcaterra, campione del mondo nella 100 km. La gara si svolgerà sia a livello individuale che a staffetta 3×2 ore e 2×3 ore. Le staffette potranno essere di soli uomini, di sole donne e miste. E’ anche possibile che sia composta da atleti appartenenti a società diverse.
Ritrovo previsto per i partecipanti a Piazza Mormino. La gara, con partenza alle ore 11 e conclusione alle 17, si svolgerà presso il Lungomare Ligabue di Capo d’Orlando su un anello in asfalto di 2 km, completamente piatto, chiuso al traffico. Dalle 18 andranno in scena le premiazioni. Verranno premiati con targhe e prodotti tipici o materiale sportivo i primi tre uomini e le prime tre donne delle seguenti categorie FIDAL: 18/34 – 35– 40 – 45 – 50 – 55 –60 – 65 – 70 in poi.