Firenze Marathon 2016: maglia tecnica, medaglia e altre novità
A tutti gli iscritti verrà consegnata la maglia tecnica Asics, “griffata” col famoso ed esclusivo logo Firenze Marathon (grafiche eseguite con stampa transfer a caldo). Quest’anno è a maniche corte, per un utilizzo ottimale durante tutto l’anno. Sul davanti è raffigurato il duomo di Firenze stilizzato, a ricordare la nuova partenza ed il nuovo arrivo della prossima Firenze Marathon, che sarà proprio in piazza Duomo.
E’ arrivato il momento in cui Firenze Marathon svela il capo tecnico che sarà inserito nel pacco gara per tutti coloro che sono iscritti o che si iscriveranno alla Asics Firenze Marathon 2016 edizione numero 33 in programma il prossimo 27 novembre. A tutti gli iscritti verrà consegnata la maglia tecnica Asics, “griffata” col famoso ed esclusivo logo Firenze Marathon (grafiche eseguite con stampa transfer a caldo). Quest’anno la maglia è a maniche corte, per un utilizzo ottimale durante tutto l’anno.
Sul davanti è raffigurato il duomo di Firenze stilizzato, a ricordare la nuova partenza ed il nuovo arrivo della prossima Firenze Marathon che sarà proprio in piazza Duomo. La maglia è di un particolare e originale colore verde brillante ed è in tessuto tecnico polyester “bird eyes mesh” per garantire maggior traspirazione; unisce confort e leggerezza. Il capo è performante e termoregolatore, permette un’eccellente gestione dell’umidità. Cuciture piatte, dettagli rifrangenti e inserti in contrasto, per un look davvero innovativo.
Firenze Marathon e Asics anche per quest’anno hanno, quindi, messo a disposizione degli atleti un capo unico e imperdibile, particolarmente adatto agli allenamenti e che si può indossare anche sotto la maglia di gara o della società, magari il giorno stesso della maratona. Qualche giorno fa era stata anche svelata la medaglia ricordo che verrà messa al collo di tutti coloro che arriveranno al traguardo della Asics Firenze Marathon 2016.
Un duomo di Firenze stilizzato, che evoca il classico, ma anche la modernità e lo sguardo proiettato verso il futuro. parte e arriva proprio dalla Basilica della Città di Firenze con la sua famosissima cupola del Brunelleschi, opera di ingegneria di gran lunga all’avanguardia per l’epoca che ancora tanti misteri architettonici racchiude in sé.
Il disegno è opera dell’artista fiorentino Enrico Bandelli, nato nel 1941 a Firenze, dove vive lavora, che ha esposto le sue opere in personali di grafica e pittura in varie città italiane e al Bullocks Wilshire di Los Angeles. Conta numerose partecipazioni a rassegne in Italia ma anche Australia, Giappone, Inghilterra, Spagna e Cina. Bandelli quindi, che ha anche “lanciato” in questi anni diversi artisti che hanno disegnato le maglie ufficiali Asics da collezione degli eventi Guarda Firenze e Notturna di San Giovanni, prosegue la collaborazione con Firenze Marathon e ancora una volta ha messo il suo talento a disposizione della macchina organizzativa dei principali eventi podistici del capoluogo toscano.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori