Prove Multiple, doppio podio per l’Atletica Villafranca
Ai Campionati Regionali “Ragazzi/e”, che si sono svolti al campo scuola “Pippo Di Natale” di Siracusa, argento per Asia Policastrese, che ha totalizzato 2.565 punti, e bronzo per il suo compagno di squadra Nicolò Cannistrà (2.642 punti).
Doppio podio per l’Atletica Villafranca ai Campionati Regionali di prove multiple “Ragazzi/e”, che si sono svolti al campo scuola “Pippo Di Natale” di Siracusa. La manifestazione aretusea ha fatto registrare la partecipazione di 90 atleti nati negli anni 2003 e 2004, che si sono confrontati nei 600 metri, nel salto in lungo, nel lancio del vortex e nei 60 ostacoli. Proprio il continuo susseguirsi delle diverse competizioni rende avvincente l’andamento del tetrathlon.
Medaglia d’argento per Asia Policastrese, che ha totalizzato 2.565 punti, soltanto 57 meno della neo campionessa Giorgia Prazza della Trinacria Sport Solarino, che è riuscita a fare la differenza nei 600 metri. La Policastrese ha primeggiato nei 60 ostacoli, chiusi in 10”3, e si è piazzata terza sia nei 600 che nel lungo. Bronzo, invece, per il suo compagno di squadra Nicolò Cannistrà (2.642 punti), preceduto da Matteo Buggea (Selene Siracusa) e Paolo Cianci della Trinacria Sport, con quest’ultimo avanti al tirrenico di appena 7 lunghezze. Cannistrà è stato costante nel rendimento; secondo nel lungo con un balzo di 4.76 metri, quarto nel vortex e quinto nei 600 metri.
I tecnici dell’Atletica Villafranca Maria Ruggeri e Totò Saraò si sono detti molto soddisfatti dei risultati raggiunti dai loro due allievi, che hanno, comunque, ulteriori margini di crescita agonistica. Per quanto riguarda gli altri messinesi presenti nelle migliori posizioni di classifica: settimo Gabriele De Luca, decimo Samuele Crupi, dodicesima Giulia Morales e sedicesima Giusy Aliberti, tutti e quattro dell’Atletica Savoca. Nelle graduatorie riservate alle società, quarta e quinta posizione per l’Atletica Savoca della presidente Manuela Trimarchi.