Cresce l’attesa per la prima edizione di “Sotto il Vulcano Trail”
Mancano ormai pochi giorni allo start della terza “favola siciliana” a firma Etna Trail. Dopo i successi della Raidlight Etna Trail, giunta ormai alla sua settima edizione, e quello della SuperMaratona dell’Etna, di cui è già in programma l’undicesima, alla quale risultano già essersi registrate decine di iscrizioni, nasce il primo evento trail il cui percorso si snoderà domenica 20 novembre all’interno del parco dell’Alcantara.
Mancano ormai pochi giorni allo start della terza “favola siciliana” a firma Etna Trail. Dopo i successi della Raidlight Etna Trail, giunta ormai alla sua settima edizione, e quello della SuperMaratona dell’Etna, di cui è già in programma l’undicesima, alla quale risultano già essersi registrate decine di iscrizioni, nasce “Sotto il Vulcano Trail”, il primo evento trail il cui percorso si snoderà all’interno del parco dell’Alcantara, lambendo le colline del territorio del Parco dell’Etna, con partenza domenica 20 novembre (ore 9.30) dalla centrale piazza di Calatabiano.
Così come per le altre due creature a firma Etna Trail, l’obiettivo dell’associazione resta quello di valorizzare i luoghi incontaminati del nostro paesaggio, portare gli atleti dove la natura è assoluta dominatrice, far vivere loro una esperienza unica, ove il partecipante fonderà la propria passione per lo sport con quella per l’ambiente. Il vulcano Etna, il fiume Alcantara, i boschi, i sentieri e la macchia mediterranea saranno la scenografia dell’intera manifestazione, in un percorso che porterà i concorrenti da una quota minima di 100 metri a quella massima di 800m, con alcuni tratti ad elevato tasso tecnico.
La manifestazione, realizzata grazie al contributo di “Favole Siciliane”, azienda leader nella produzione di tipicità enogastronomiche siciliane, sarà valida come ultima tappa del Sicilia Trail Challenge, e come gara qualificante nel circuito ITRA. Un plus valore che i promotori dell’evento hanno fortemente voluto, affinché gli atleti possano apprezzare anche l’aspetto agonistico.
Info: www.etnatrail.it – www.verticaletna.it
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori