I AM BOLT, Usain corre nei cinema
Il 28 novembre a Milano la première italiana del film dedicato all’uomo dai nove ori olimpici. Ospite d’onore l’azzurro vicecampione mondiale junior Filippo Tortu, collegamento in diretta con Bolt a Londra. In dvd dal 6 dicembre.
Un accesso senza precedenti all’uomo più veloce del mondo mentre si allena, viaggia, gareggia e si rilassa. Il documentario I AM BOLT accompagnerà il pubblico nella vita del giamaicano Usain Bolt – una leggenda vivente dello sport e della storia delle Olimpiadi – ma anche amico, compagno di squadra e figlio. I AM BOLT avrà una première mondiale il 28 novembre e sarà disponibile in DVD dal 6 dicembre 2016 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.
La première italiana di I AM BOLT, in contemporanea con i cinema di tutto il mondo, si svolgerà lunedì 28 novembre alle 20:30 al cinema Arcobaleno di Milano (Viale Tunisia, 11). Ospite d’onore Filippo Tortu, il 18enne di Costa Lambro (Carate Brianza) che a luglio ha stupito il mondo diventando vicecampione mondiale junior dei 100 metri. Tesserato per le Fiamme Gialle, super Pippo nel 2016 è stato anche campione italiano assoluto e semifinalista agli Europei assoluti di Amsterdam, dove ha migliorato il record italiano junior a 10.19. Sarà lui, dunque, a chiudere la serata, ricevendo idealmente il testimone da un Usain Bolt collegato in diretta video dal red carpet della première mondiale di Londra.
IL FILM – Grazie a filmati d’archivio risalenti agli anni della gioventù di Usain, interviste approfondite con le persone a lui più vicine – i suoi genitori, i migliori amici, l’agente, l’allenatore e i compagni di squadra – e a filmati avvincenti girati da lui stesso nei periodi più importanti della sua vita e della sua carriera, I AM BOLT offre una rappresentazione intima di un’icona adorata in tutto il mondo. Nel film immagini girate ai Mondiali di Pechino e alle Olimpiadi di Londra e Rio, oltre che in Germania e in Giamaica. I AM BOLT è prodotto da Fulwell 73 (i creatori degli acclamati documentari Class of ’92 e In the Hands of the Gods), in associazione con Doyen Global. Co-diretto da Gabe Turner e Ben Turner, I AM BOLT è prodotto da Leo Pearlman, dai produttori esecutivi Simon Oliveira, Matthew Kay, Ricky Simms, Nugent Walker e distribuito internazionalmente da Universal Pictures Home Entertainment Content Group.