La 5° Half Marathon a Reggio Calabria
Da quest’anno sarà la prima tappa del “Grand Prix dello Stretto” in collaborazione con la Messina Marathon. Assieme alla Mezza Maratona, sulla classica distanza di 21,097 km, ci sarà una gara non competitiva di 3 km circa aperta a tutti.
E’ tutto pronto per la la 5ª edizione della Reggio Calabria Half Marathon di domenica 6 novembre, valida come Campionato Regionale Individuale e di Società Assoluti e Master. Un appuntamento organizzato dall’A.S.D. Atletica Sciuto, con il patrocinio del Coni Provinciale di Reggio Calabria, del Comitato Regionale FIDAL Calabria e di Comune, Provincia e Regione Calabria. Da quest’anno sarà la 1a tappa del “Grand Prix dello Stretto” in collaborazione con la Messina Marathon. Assieme alla Mezza Maratona, sulla classica distanza di 21,097 km, ci sarà una gara non competitiva di 3 km circa aperta a tutti che prenderà il via alle 9.30. Il percorso è interamente pianeggiante e asfaltato, con un’unica leggera salita di 30 metri circa, e si sviluppa nel meraviglioso Lungomare Italo Falcomatà di Reggio Calabria. Ritrovo dei partecipanti della Mezza Maratona alle 7.30 nei pressi della Stazione Lido e “start” alle 10.
Dopo la partenza da Piazza Indipendenza (nei pressi del bar “Cesare”) si percorre il Lungomare Falcomatà sino al bivio con la Via Fortino a Mare. Ci si immette nella Via Fortino a Mare e si percorre fino alla boa di inversione marcia (appositamente segnalata), ripercorrendo la Via Fortino a Mare. Poi nuovamente sul lungo rettilineo del Lungomare Falcomatà, transitando il luogo di partenza. Si prosegue verso il Viale Genoese Zerbi fino all’incrocio di Via Roma ove vi invertirà il senso marcia (giro di boa appositamente segnalato), terminando il 1° giro al transito del luogo di partenza. Si prosegue per altri 4 giri, di cui l’ultimo esclude il transito del Viale Genoese Zerbi. Dalle 12 la cerimonia di premiazione, con medaglia garantita a tutti i partecipanti. La premiazione della gara non competitiva avverrà invece il 9 novembre, alle ore 17, al Palazzo della Provincia di Reggio Calabria.