Terrasi e Bennici conquistano il “XIV Trofeo Pipitone”
I due portacolori della Fiamma Rossa protagonisti ad Altofonte in occasione della prova ufficiale del circuito Biorace e valida per la Coppa Giovani Acsi Sicilia Occidentale. Oltre 200 gli atleti partecipanti.
Alessio Terrasi e Barbara Bennici sono stati i vincitori del “XIV Trofeo Pipitone”, corso domenica ad Altofonte. La gara podistica organizzata dall’ASD Marathon Altofonte, in collaborazione con la Fidal Sicilia, era valida come prova ufficiale del circuito Biorace e per la Coppa Giovani Acsi Sicilia Occidentale. Oltre 200 gli atleti partecipanti. Tra gli uomini Terrasi (Fiamma Rossa) ha terminato il percorso di 8,4 km con il tempo di 27’18″, staccando presto i rivali e centrando il successo finale. Secondo Tiziano Giammanco (Pol. Atletica Bagheria), giunto al traguardo in 27’58″. Terzo Giacomo Di Gaetano (Stamura Ancona) in 29’25″. A seguire si è piazzato un terzetto dell’Universitas Palermo: Leonardo Lunetto, Lorenzo Abbate e Giovanni Soffietto.
Tra le donne bella affermazione di Barbara Bennici (Fiamma Rossa) che si è imposta al termine dei 6 km previsti dal percorso, chiudendo la prova in 23’37”. A seguire, in seconda posizione, Simona Vassallo tesserata per il Marathon Altofonte, con il tempo di 24’07”. Terza, sul gradino più basso del podio, Maria Grazia Bilello (Club Atletica Partinico) in 24’04”. In più, nel programma della manifestazione, si sono svolte le gare giovanili, riservate a Esordienti, Cadetti, Ragazzi e Allievi. In conclusione dell’evento, infine, la ricca premiazione. Presenza di spicco l’ex campione di atletica Salvatore Antibo, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Seul 1988, il quale ha premiato i più giovani.