Vito Massino Catania e Lara La Pera primi sotto il Vulcano
Si è svolta, domenica 20 novembre, la prima edizione del “Sotto il Vulcano Trail”, ultima gara per il 2016 del circuito regionale Trail Sicilia Challenge. La manifestazione si è tenuta a Calatabiano in un clima di festa, complice la bella giornata e la splendida collaborazione dell’amministrazione comunale locale.
Si è svolta, domenica 20 novembre, la prima edizione del “Sotto il Vulcano Trail”, ultima gara per il 2016 del circuito regionale Trail Sicilia Challenge. La manifestazione si è tenuta a Calatabiano in un clima di festa, complice la bella giornata e la splendida collaborazione dell’amministrazione comunale locale guidata dal sindaco Giuseppe Intelisano e del presidente della Pro Loco di Calatabiano Alessandro Strazzeri.
Gli atleti hanno espresso il loro entusiastico gradimento per il percorso, realizzato dall’organizzazione Etna Trail. 25 kilometri duri ma appaganti, malgrado qualche perfidia dell’organizzazione, che non ha lesinato tratti duri con salite ripide (alla fine una verticale) e attraversamento del fiume Alcantara. E’ in realtà quello che cerchiamo in queste manifestazioni, hanno dichiarato alcuni appassionati. 125 gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione.
I primi tre classificati: Vito Massimo Catania dell’Atletica Amatori Regalbuto, seguito da Pierpaolo Notaro e Giacomo Martorana. Te donne si è imposta Lara La Pera del Marathon Misilmeri, seguita da Susanne Olvback (Work Out Studio) e Giuseppina Casella di Etna Trail.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori