Cavallo e Sukharyna si impongono alla Maratonina di Catania
L’atleta della Podistica Messina ha vinto la prova in 1h12’44, davanti a Angelo Scuderi (Cus Catania). Terzo il mamertino Francesco Nastasi. Nel programma dell’evento si è svolta anche la Elephant Run di 12 km.
La sesta edizione della Maratonina di Catania si è chiusa con le vittorie di Giovanni Cavallo (Podistica Messina) e Nadiya Sukharyna (Torrebianca). Nel capoluogo etneo sono stati circa 300 gli atleti ai nastri di partenza della gara, organizzata dalla Sal Catania in collaborazione con la Fidal Sicilia, la Puntesathletic e il patrocinio di Regione Sicilia, Città Metropolitana, Comune di Catania e Università. Si è corso sul lungomare, con il sindaco Enzo Bianco starter d’eccezione della manifestazione.
Tra gli uomini Cavallo ha vinto la prova in 1h12’44, davanti a Angelo Scuderi (Cus Catania), secondo in 1h13’51. Terzo il mamertino Francesco Nastasi (Ortigia Marcia) in 1h15’38. A seguire Giovanni Falco, Domenico Lo Faro, Fabio Ciarello Pruiti, Marco Parrinello, Cristian Di Giorgi, Antonio Limoli e Giuseppe Mandara. Tra le donne affermazione della Sukharyna con il tempo di 1h35’13. A completare il podio Santa Gringeri (Meeting Sporting Club Running) in 1h42’34 e Gisella Spadaro (Ass. Pol. Dil. Placeolum) in 1h45’56. Quarta Donatella Pietrantoni, quinta Graziella Giambra.
Nel programma dell’evento si è svolta anche la Elephant Run di 12 km. Tra gli uomini si è imposto Giuseppe Pappalardo (Cus Catania) in 47’02, precedendo al traguardo Gianfranco Belluomo (Puntese), secondo in 48’55 e Corrado Fonseca (Stilelibero), che ha fatto fermare il cronometro dopo 49’21” assieme al compagno di squadra Giovanni Mangiò. Tra le donne, prima Elena Plantera (Sal), che ha chiuso in 59’06″ davanti a Concetta Marsala (Stilelibero), seconda in 1h02’o2″. Spazio, infine, alla Bellini Run di 4 km che ha visto le affermazioni di Laura Torre (Sal) e Fabio Lanza (ASD Puntese SG La Punta).