Domenica la “Coast To Coast – Maratona della Costiera”
Partirà tra pochi giorni l’ottava edizione della Sorrento Positano Marathon e della Sorrento Half Marathon, una delle più belle e suggestive kermesse podistiche d’Italia.
Domenica 18 dicembre 2016 si terrà l’ottava edizione della “Coast to Coast – Maratona della Costiera 2016”, evento podistico di primissimo piano nel panorama sportivo sia campano che nazionale caratterizzato da due gare competitive, la Sorrento Positano Marathon e la Sorrento Half Marathon. Organizzata da ASD Coast to Coast e da ASD Napoli Nord Marathon, la gara, che ha subito uno slittamento di due settimane a causa della precedente concomitanza, domenica 4 dicembre, del Referendum popolare, sarà caratterizzata da un percorso stradale duro, ma estremamente affascinante, contraddistinto da salite e discese immerse in panorami unici.
PERCORSO – Lo sparo squarcerà la tensione della partenza alle ore 8:30, rimbombando all’interno di piazza Angelina Lauro, dedicata all’omonima nave entrata in linea nel 1966 per i collegamenti con l’Australia. Da qui, il vociare e lo scalpiccio di migliaia di piedi diverranno una lunga, interminabile fiumana festante e multicolore di atleti di ogni età e provenienza che attraverseranno i comuni di Sant’Agnello e Piano di Sorrento, prima di cominciare ad arrampicare verso i colli di San Pietro per poi lanciarsi in picchiata verso Positano, che sancirà la metà gara. Da qui, sfiorato il mare, i mezzomaratoneti avranno concluso la propria fatica, mentre i maratoneti torneranno verso Sorrento passando accanto a Sant’Agata sui Due Golfi prima di immettersi, tra uliveti ed una natura fitta ed incontaminata, sugli ultimi 8k di strada panoramica che li porterà fino all’arrivo.
ISCRIZIONI – Sarà possibile effettuare l’iscrizione alla Sorrento Positano Marathon al prezzo di 50,00 euro ed alla Sorrento Half Marathon al prezzo di 30,00 euro entro mercoledì 14 dicembre, giorno in cui avverrà la chiusura delle iscrizioni. È stato, inoltre, stabilito un numero massimo di 500 partecipanti alla 42k e di 1.500 alla 21k.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori