Estate di corsa a Lampedusa con il giro podistico a tappe
Il “Giro Podistico dell’Isola di Lampedusa – 1° Memorial Tommasino Lombardo” è in programma ad inizio luglio (1-8) del 2017. Sport e turismo per un binomio di sicuro successo, la garanzia data dagli organizzatori che hanno scelto una location che è allo stesso tempo, storia, cultura e svago.
L’estate è ancora lontana ma a farla sentire più vicina, ci pensa l’ASD Universitas Palermo che organizza la 1^ edizione del “Giro Podistico dell’Isola di Lampedusa – 1° Memorial Tommasino Lombardo”. La manifestazione è in programma ad inizio luglio (1-8) 2017. Una quarta perla dunque si appresta ad aggiungersi alle precedenti corse a tappe organizzate negli ultimi anni dalla società del presidente Ino Gagliardi; dopo Ustica, Favignana e Pantelleria, ecco la splendida Lampedusa, la più grande delle Pelagie.
Sport e turismo per un binomio di sicuro successo, la garanzia data dagli organizzatori che hanno scelto una location che è allo stesso tempo, storia, cultura e svago. La formula della manifestazione prevede quattro tappe che serviranno anche a fare conoscere agli atleti tutti gli angoli più belli dell’Isola, ultimo lembo del territorio italiano. Al termine sarà stilata una classifica finale, ottenuta con la somma dei tempi, che andrà a premiare i primi tre di ogni categoria. Premi anche per le prime tre società classificate. In questo caso classifica di squadra terrà conto dei migliori 10 tempi dei propri tesserati.
PROGRAMMA TECNICO
Sabato 01 Luglio: Arrivo Atleti ed Accompagnatori ritiro pettorali e pacco gara.
Domenica 02 Luglio: ore 18,00 1^ tappa km 7 circa (arrivo e tuffo a mare)
Lunedì 03 Luglio: Giornata libera
Martedì 04 Luglio: ore 18,00 2^ tappa km 10 circa
Mercoledì 05 Luglio: Recupero delle energie spese e relax
Giovedì 06 Luglio: ore 18,00 3^ tappa km 8 circa
Venerdì 07 Luglio: ore 18,00 4°^ tappa km 7 circa
ore 21.00 CERIMONIA di PREMIAZIONE FINALE
Sabato 08 Luglio: Fine soggiorno
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori