Nicholas Artuso apre l’anno al raduno di Formia
Il 18enne velocista di Pace del Mela sarà impegnato, infatti, da lunedì 2 a sabato 7 gennaio a Formia in uno dei due incontri della Nazionale, l’altro si terrà a Grosseto, riservati agli atleti under 20. Sono 103 complessivamente i convocati: 47 ragazze e 56 ragazzi, nati negli anni 1998, 1999, 2000 e 2001.
Il 2017 di Nicholas Artuso si aprirà con un raduno azzurro. Il 18enne velocista di Pace del Mela sarà impegnato, infatti, da lunedì 2 a sabato 7 gennaio a Formia in uno dei due incontri della Nazionale, l’altro si terrà a Grosseto, riservati agli atleti under 20. Sono 103 complessivamente i convocati: 47 ragazze e 56 ragazzi, nati negli anni 1998, 1999, 2000 e 2001. Tutti saranno affiancati dai rispettivi tecnici sociali e seguiti con grande attenzione dallo staff federale. In particolare, al Centro di Preparazione Olimpica di Formia si alleneranno 26 velocisti, 10 ostacolisti, 19 saltatori e 5 specialisti delle prove multiple.
Lo sprinter tirrenico, che sarà accompagnato da Franco Ripa, presidente e tecnico dell’Atletica Villafranca, potrà valutare bene il suo attuale stato di forma: “E’ un appuntamento importante – dichiara Artuso – proprio perché potremo testare il lavoro svolto durante gli ultimi mesi e proiettarci con il necessario entusiasmo alle prime gare in programma. Mi attende una stagione ricca di stimolanti competizioni, nella quale intendo continuare il mio percorso di crescita agonistica”. Già a febbraio ci sarà da difendere l’oro tricolore conquistato l’anno scorso nei 60 metri piani al Campionato individuale Juniores e Promesse di Ancona.
Artuso trascorrerà, intanto, il Capodanno assieme agli amici Mario Marchei ed Enrico Cavagna, come lui cristallini talenti della velocità italiana, che sono tornati, in questi giorni, in Sicilia dopo la bella esperienza vissuta ad agosto. Con il laziale Marchei, Artuso viaggerà poi alla volta di Formia, dove incontrerà anche il siepista gelese Samuele Licata (classe ‘99), tesserato per la Milone Siracusa. Nel calendario della prossima stagione, spiccano, infine, gli Europei Under 20, che si svolgeranno a Grosseto dal 20 al 23 luglio; date queste già ben evidenziate nell’agenda di Artuso.