Si rinnova l’appuntamento con la “Corsa di Santo Stefano”
La manifestazione podistica del 26 dicembre, ideata nel 2003 dal consigliere comunale Benedetto Vaccarino e giunta, quindi, alla quattordicesima edizione, è organizzata dall’associazione Linfanuova Gazzi, in collaborazione con la Uisp provinciale.
Si rinnoverà lunedì 26 dicembre il tradizionale appuntamento con la “Corsa di Santo Stefano”, in programma nel rione Gazzi. La manifestazione podistica, ideata nel 2003 dal consigliere comunale Benedetto Vaccarino e giunta, quindi, alla quattordicesima edizione, è organizzata dall’associazione Linfanuova Gazzi, in collaborazione con la Uisp provinciale.
Nel giorno festivo i runners messinesi potranno, così, oltre che correre, scambiarsi gli auguri e stare per alcune ore insieme. Il raduno dei concorrenti è fissato alle 8 in via Melchiorre Tommasi, mentre alle 9 partiranno le categorie femminili e maschili over 50. Sarà poi la volta degli altri atleti, dagli Junior agli SM45. Il veloce percorso ad anello è lungo circa 870 metri e dovrà essere ripetuto più volte (sette e nove secondo la batteria d’appartenenza).
L’anno scorso si imposero Francesco Bonavita, portacolori dell’Indomita Torregrotta, e Valentina Castorina della Podistica Messina, che tagliarono il traguardo rispettivamente dopo 28’39” e 26’40” precedendo Giovanni Barbiglia (Odysseus) e Iole Citriniti (Atletica ‘85 Faenza). Tra gli over 50, il migliore fu, invece, Giuseppe Fiammante (Indomita). Al termine dell’intensa mattinata, saranno premiati, in un piacevole e coinvolgente clima di festa ed aggregazione prettamente natalizio, i vincitori assoluti e i primi tre classificati di ogni categoria. Grazie alla sensibilità degli operatori commerciali della zona, sono previsti, infine, per i partecipanti un ricco pacco gara, dei gadget e gli immancabili panettone e spumante.