Ecco la medaglia della “Giulietta & Romeo Half Marathon”
Come sempre rappresenta un significativo particolare storico della città veneta, un ricordo che tutti i runner porteranno nelle loro case di tutto il mondo. Grazie all’ideazione e al progetto realizzativo dello Studio Aurelio Clementi, è dedicata alle Arche Scaligere.
Meno di un mese alla decima storica edizione della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, in programma a Verona domenica 12 febbraio. Una competizione d’oro, dall’eccellenza organizzativa, tra le tre migliori d’Italia, così come evidenziato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera che pochi giorni fa l’ha insignita del titolo di ‘Gold Label’. Attese circa 10mila persone al via tra la gara competitiva e la Agsm Duo Half Marathon, la non competitiva da compiere in staffetta con un team di due persone: amici o conoscenti o innamorati per arrivare al traguardo in piazza Bra dopo aver attraversato come gladiatori l’Arena. Un passaggio unico al mondo, un brivido finale che da solo varrebbe ‘il prezzo del biglietto’.
La Veronamarathon Eventi, società organizzatrice dell’evento grazie anche alla fattiva collaborazione del Comune di Verona, ha presentato, nei giorni scorsi, la medaglia ufficiale. Come sempre rappresenta un significativo particolare storico della città veneta, un ricordo che tutti i runner porteranno nelle loro case di tutto il mondo. Grazie all’ideazione e al progetto realizzativo dello Studio Aurelio Clementi, è dedicata alle Arche Scaligere.
LA MEDAGLIA – Racchiude due dei più fulgidi simboli della storia, della cultura e dell’orgoglio scaligero, la scala a quattro pioli, quella di Cangrande Della Scala, le Arche Scaligere ed il mausoleo della Signoria.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori