Il Trail della Ficuzza chiude un’annata speciale
Diciotto tappe, oltre due mila partecipanti, tra gare agonistiche e walk trail, tantissime le presenze straniere anche nelle strutture alberghiere dei territori interessati dagli appuntamenti, per quella che è stata la nona edizione del circuito.
Un paesaggio da favola, il Bosco di Ficuzza completamente innevato, saluterà domenica 8 gennaio la stagione del Trail siciliano. Con il Trail di Ficuzza, tra i sentieri di quella che fu la Riserva di Caccia di Ferdinando di Borbone, si chiuderà, infatti, l’annata di sport e natura nelle aree più suggestive dell’Isola.
Diciotto tappe, oltre due mila partecipanti, tra gare agonistiche e walk trail, tantissime le presenze straniere anche nelle strutture alberghiere dei territori interessati dagli appuntamenti, per quella che è stata la nona edizione del circuito. Domenica 8, a partire dalle ore 7.30 saranno circa 250 gli atleti ed i semplici amanti delle camminate en plein air, che, nonostante le temperature a dir poco rigide, prenderanno il via dalla Real Casina di Caccia.
Al di là della dura prova agonista di 23 chilometri, in programma anche due walktrail, rispettivamente di 23 e 14 chilometri, ma anche il Trail junior di 4 chilometri dedicato ai più piccoli. Ad organizzare l’evento la Sportaction con la collaborazione lungo il percorso dell’Azienda Regionale Foreste e del Corpo Forestale Nazionale.
Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it