Scolaro: “Grande partecipazione in tutte le gare, percorso bellissimo”
Il presidente della Fidal di Messina: “La Messina Marathon è il nostro fiore all’occhiello. Abbiamo supportato Antonello Aliberti che essendo molto eclettico è comunque riuscito ad organizzare la manifestazione alla perfezione. Il livello tecnico è stato non indifferente”.
Prima “Messina Marathon” da presidente della Fidal provinciale per Nunzio Scolaro. A lui l’analisi della nona edizione dell’evento podistico: “C’è stata una grandissima partecipazione a tutti i livelli e per tutte le gare – ha detto – compreso il Fitwalking che sta conquistando chi si vuole avvicinare alla corsa o semplicemente intende camminare in maniera sportiva. La mia prima Messina Marathon da presidente? Le altre le ho vissute da atleta e spero di ritornare a farlo sin dalla prossima volta. Vedere tanta gente che conosco chiamarmi presidente è una grande emozione che non posso nascondere. Un momento di grande felicità”.
La Messina Marathon, organizzata dalla Polisportiva Odysseus, prima Maratona a corrersi in Italia nel nuovo anno, rappresenta dunque un motivo di vanto: “E’ il nostro fiore all’occhiello. Come Fidal – afferma Scolaro – abbiamo supportato Antonello Aliberti che essendo molto eclettico è comunque riuscito ad organizzare la manifestazione davvero perfettamente con le sue forze. Io ed i consiglieri provinciali siamo sempre disponibili ed abbiamo preso come Comitato l’impegno di fare da supporto attivo per la prossima edizione”.
Il percorso, due giri per la Maratona ed uno per la Mezza, ricalcando quello dello scorso anno, è stato molto apprezzato dai partecipanti. “Bellissimo percorso, molto tecnico, con vari passaggi interessanti che rendono competitiva la gara. Il livello tecnico emerso è non indifferente. Ed è soprattutto l’unica gara che riesce a passare dalla Madonnina, un valore aggiunto notevole”.