Stagno: “Gara perfetta”. Magengezha: “Potevo fare meglio”
Le dichiarazioni all’arrivo dei vincitori della Mezza Maratona, valida anche per il Grand Prix dello Stretto. Per entrambi ottime prestazioni e affermazioni nette.
Nella Mezza Maratona di Messina, valida anche per il Grand Prix dello Stretto, il successo è andato a Luca Stagno. L’atleta etneo è apparso soddisfatto al traguardo, per vittoria e prestazione: “Ero venuto a Messina per abbattere il personale di 1h14′ ed è venuta fuori una gara perfetta, chiusa in 1h12′. Non ci credevo, ma sono passato bene ai 10 km ed è stata tutta in discesa, per aver corso praticamente in solitaria. Sono contentissimo. Il percorso lo conoscevo, era davvero veloce. La manifestazione è stata organizzata perfettamente, è andato tutto liscio”.
Nella prova femminile Chantel Magengezha ha staccato presto le rivali, giungendo all’arrivo senza grosse difficoltà. Tuttavia ammette: “Speravo di fare meglio come tempo, ma va bene così. Questa gara l’avevo già corsa nel 2014 e mi era piaciuta, così ho voluto rifarla, dopo non essere venuta lo scorso anno. Alla fine ho corso da sola ed ho avvertito anche un po’ di stanchezza, in quanto l’ultima gara che avevo fatto era stata a Reggio. Obiettivi? Per ora non so, volevo fare una Maratona, però devo ancora vedere come organizzarmi”.
Le interviste ai vincitori della Mezza Maratona: