Artuso in azzurro per il Triangolare Under 20 di Halle
Appuntamento indoor con Germania e Francia il 4 marzo. Il 18enne sprinter di Pace del Mela sarà impegnato nella gara dei 60 metri, la sua specialità, dopo essersi laureato campione italiano Juniores per il secondo anno di fila.
Nicholas Artuso è tra gli azzurri convocati dal Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini per l’Incontro Internazionale Indoor Under 20 con Germania e Francia in programma sabato 4 marzo ad Halle (Germania). Saranno 52 in tutto (26 ragazzi e 26 ragazze) gli atleti schierati dal Team Italia in occasione del triangolare. Nell’elenco mancano ancora i nomi dei quattro specialisti del peso che saranno comunicati all’inizio della prossima settimana (dopo lo svolgimento dei Campionati Invernali di Rieti) insieme ai convocati per il contemporaneo incontro internazionale di lanci lunghi under 20 e under 23.
Il 18enne sprinter di Pace del Mela sarà impegnato nella gara dei 60 metri, la sua specialità: “Mi preparo ad affrontare il triangolare internazionale con Francia e Germania. Si tratta di una competizione amichevole alla quale si va principalmente per divertirsi, ma vogliamo comunque ben figurare” commenta Artuso.
Il portacolori dell’Atletica Villafranca si è recentemente laureato campione italiano Juniores per il secondo anno di fila. Ad Ancona ha concesso il bis dopo aver vinto già nel 2016 e conquistando il titolo sulla stessa pista. Una conferma che sa tanto di esame di maturità superato: “Era molto importante vincere i Campionati italiani. Questo momento è invece utile per stare insieme agli altri. Andrò in Germania molto tranquillo, pronto a prendermi quel che verrà”.
Forza e consapevolezza dei propri mezzi. Artuso traccia i prossimi obiettivi: “Sto cominciando a preparare la stagione estiva e dopo Halle la testa sarà alle outdoor. Devo migliorare nei 100 metri che non ancora non riesco a correre al top. Spero inoltre di guadagnarmi la convocazione per gli Europei di Grosseto”.
Clicca qui per l’elenco completo dei convocati