Cinque messinesi in gara agli Italiani master indoor
La manifestazione tricolore “over 35” di atletica leggera fa registrare anche quest’anno numeri da record con 1055 uomini partecipanti e 434 donne. La kermesse, abbinata per la quarta stagione di fila ai Tricolori master invernali di lanci, promette cifre di rilievo pure sul piano agonistico.
Cinque atleti difenderanno i colori messinesi ai Campionati Italiani master indoor, in programma da venerdì 24 a domenica 26 febbraio ad Ancona, sede dell’evento per la dodicesima volta consecutiva. La manifestazione tricolore “over 35” di atletica leggera fa registrare anche quest’anno numeri da record con 1055 uomini partecipanti e 434 donne. La kermesse, abbinata per la quarta stagione di fila ai Tricolori master invernali di lanci, promette cifre di rilievo pure sul piano agonistico, visto che nel 2016 furono realizzate 31 migliori prestazioni nazionali.
Salvatore Pino dell’Atletica Villafranca si cimenterà nelle prove di martello con maniglia, martello e disco della categoria SM35, mentre la sua compagna di squadra Marta Roccamo gareggerà nei 200 e 60 metri piani SF50. Davide Luca, portacolori dell’Indomita Torregrotta, è iscritto alle competizioni di martello, peso e disco SM35. Davide Le Donne della Polisportiva Europa sarà impegnato, invece, nel lancio del giavellotto della SM50. Il marciatore Rosario Gallo (SM55) della Proform potrà ben figurare, infine, nella prova dei 3000 metri.
Il via delle competizioni tricolori sarà alle ore 10.00 di venerdì 24, in una giornata di apertura basata su pentathlon, 3000 metri e alcune categorie nel getto del peso, mentre per i lanci lunghi toccherà al martello. Le gare saranno valide anche per l’assegnazione del settimo Campionato italiano di società indoor master, vinto nell’ultima edizione dagli uomini dell’Olimpia Amatori Rimini e dalle donne dell’Assi Giglio Rosso Firenze.