Podistica Pattese a Capo d’Orlando: podio di categoria per Spinella
Vari atleti della società tirrenica in gara alla settima edizione della Maratonina. Tra i podisti pattesi, il primo a tagliare il traguardo è stato Alessandro Recupero. Terzo posto di categoria per Tindaro Spinella.
Domenica 12 febbraio la Podistica Pattese ha dato appuntamento a tutti i runner in piazza Matteotti per correre la VII edizione della Maratonina di Capo D’Orlando. Ad accogliere l’invito sono stati ben 1200 atleti provenienti da tutta la regione. La competizione, valida come 1° prova del Gp regionale Sicilia, si è corsa su un circuito interamente pianeggiante da ripetere 4 volte. Alle vie del centro nebroideo si alternava il lungomare. La giornata tiepida oltre ogni aspettativa visto il periodo ha consentito a tutti i partecipanti di gareggiare in condizioni ottimali. A dominare tra tutti sono stati Mohamed Idrissi tra gli uomini e Tatiana Betta per le donne che si aggiudicano la maglio oro, novità del circuito regionale.
La Podistica Pattese non poteva mancare a un evento di tale spessore. La gara, infatti, per il primo anno, visti i nuovi regolamenti Fidal, è stata inserita nel calendario nazionale di Maratone e Mezze Maratone. La compagine che fa capo a Nino Monastra ha schierato ben 29 atleti che si son dati “battaglia” a colpi di sorrisi e vicendevoli incoraggiamenti. Una giornata che ha permesso di vivere intense emozioni a chi quei passi lunghi 21 km li fa con passione. Tra i podisti pattesi, il primo a tagliare il traguardo è stato Alessandro Recupero che ha spianato la strada ai compagni di squadra. A seguire Mario Addamo ed Gianfranco Accordino, poi Gaetano Lo presti.
Per Tindaro Spinella, invece, arriva il primo podio della stagione 2017. L’atleta pattese, infatti, conquista il 3° posto della sua categoria. Da sottolineare un arrivo a 10 gambe. Hanno tagliato insieme il traguardo Salvatore Orlando, Arturo Asprea, Paolo Coppolino, Giovanni Mascellino e Giovanni Famà. Due le donne presenti nella staffetta Daniela Natoli con il compagno nello sport e nella vita Agostino Giordano, e Svetlana Toporkova, Anna Famea invece ha corso la mezza Maratona. Infine, per la serie gli esordi non finiscono mai, Antonino D’Addea alla sua prima uscita ufficiale ha partecipato alla staffetta con Basilio Abbadessa.