Sipario alzato sulla “15^ Brescia Art Marathon”
Questa manifestazione internazionale festeggia il suo 15esimo compleanno. Dopo essersi timidamente affacciata nel panorama delle grandi maratone italiane con i suoi primi 600 iscritti, l’evento bresciano è cresciuto anno dopo anno sia in termini di proposte che in termini di partecipazione.
“Sembra incredibile, sono trascorsi 15 anni dalla prima edizione della Brescia Art Marathon che si svolse nel 2003. Fu proprio il sindaco che guidava in quegli anni la città, l’onorevole Paolo Corsini a suggerirmi l’idea di regalare alla “sua” città una maratona. E mai raccolsi invito con più entusiasmo, mettendoci tutta l’esperienza e la passione che avevo”. Così Gabriele Rosa, creatore della Brescia Art Marathon, racconta la prima edizione di questa manifestazione internazionale che, quest’anno festeggia il suo 15esimo compleanno. Dopo essersi timidamente affacciata nel panorama delle grandi maratone italiane con i suoi primi 600 iscritti, l’evento bresciano è cresciuto anno dopo anno sia in termini di proposte che in termini di partecipazione. Brescia Art Marathon è, infatti, ora tra le più importanti e veloci maratone d’Italia.
La kermesse, da sempre tra le più attese dalla cittadinanza, si terrà il 12 marzo 2017: un momento unico per vivere appieno Brescia, città storicamente ricca e artisticamente affascinante, non solo per il podista ma per chiunque desideri andare alla scoperta degli angoli più belli di Brescia. Per questa edizione si preannunciano numeri da record, con l’ambizione di superare i già grandi risultati del 2016, che avevano visto la partecipazione di 4.000 runners competitivi, oltre 1000 non competitivi e ben 1200 famiglie alla Family Walking in favore dell’AIL.
Oltre alla maratona classica, di 42,195 chilometri, si potrà scegliere di partecipare alla Mezza Maratona (21,097 chilomentri) o alla 10 chilometri. Non competitiva e aperta a tutti sarà la Easy Ten, corsa ludico motoria FIASP, di 10 chilometri.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori