Il 2 aprile Cross-Natura con partenza dai laghetti di Marinello
La manifestazione podistica, nello scenario naturalistico del golfo di Patti, si svolgerà su un percorso sterrato di 6.5 km. La zona di arrivo è posta nello spiazzale del santuario del Tindari.
Si svolgerà il prossimo 2 aprile, nello scenario naturalistico del golfo di Patti, la manifestazione podistica denominata Cross-Natura di 6.5 km su percorso sterrato. La partenza sarà data all’ingresso della riserva dei laghetti di Marinello, lato Oliveri. Gli atleti effettueranno 2 giri intorno ai laghetti, dove sarà possibile osservare la flora e la fauna del territorio, per poi passare all’interno di una grotta scavata dentro la roccia, che li condurrà lungo il sentiero sterrato “Coda di Volpe” (con pendenze davvero importanti oltre il 45%), che porterà i partecipanti direttamente alla zona di arrivo, posta nello spiazzale del santuario del Tindari, dove termineranno le fatiche ammirando lo scenario che riserva il promontorio che si affaccia sulle isole Eolie.
La gara è aperta a tutti i tesserati CSAIn, FIDAL, CSEN, ACSI, FITri e tutti gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI. Gli atleti dovranno presentare copia della tessera e del certificato medico agonistico valido per l’anno in corso, pena l’esclusione dalla gara. Saranno premiati i primi 3 atleti assoluti m\f; i primi 3 classificati di tutte le categorie. I premi non sono cumulabili e vanno ritirati alla premiazione (pena la perdita del diritto al premio). Inoltre i primi due atleti M/F e il primo atleta dell’ A.S.D. con maggior numero di atleti partecipanti, avranno automaticamente accesso gratuito per partecipare al WILDMAN Swim Run Sicily 2017 del 3 settembre, che si svolgerà a Patti, quale tappa del Campionato Italiano, valevole per la qualificazione alla finale Aquaticrunner 2018 di Swim Run.