La primavera dell’atletica messinese si apre con le staffette
Sono in programma sabato 1 aprile al campo scuola “Cappuccini” di Messina i Campionati Provinciali di staffette riservati a Ragazzi/e Cadetti/e. Gli ambiti otto titoli in palio verranno assegnati nelle gare: 4×100, 3×800 e 3×1000. Previste, inoltre, competizioni di contorno.
Sono in programma sabato 1 aprile al campo scuola “Cappuccini” di Messina i Campionati Provinciali di staffette riservati a Ragazzi/e Cadetti/e. Gli ambiti otto titoli in palio verranno assegnati nelle gare: 4×100, 3×800 e 3×1000. Previste, inoltre, competizioni di contorno di lanci, salti e mezzofondo per tutte le categorie da Cadetti a Senior-Master.
La manifestazione Fidal, organizzata dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli con il controllo dei giudici peloritani della sezione “Fratelli Tiano”, prenderà il via alle 16 (riunione giuria e concorrenti ore 15) con le prove di lungo, giavellotto e peso. Gli iscritti sono complessivamente circa 150 in rappresentanza di buona parte delle società locali che svolgono attività su pista e di alcune di Reggio Calabria e Catania. Si tratterà di un probante test in vista dei successivi appuntamenti all’aperto, che si susseguiranno nelle prossime settimane. Per quanto riguarda, infine, gli appassionati delle staffette, è, invece, il prologo ideale per la rassegna regionale, in calendario il 22 aprile sempre nella città dello Stretto.