Gli olé di Schembari e Majacotrin alla “Strakasmene”
Meritato successo per la terza edizione della gara podistica, svoltasi domenica 19 marzo a Comiso. La competizione di 6 km è stata anche la prima prova del Grand Prix provinciale ibleo di corsa su strada e ha visto la partecipazione e di circa 100 atleti di tutta la provincia.
Meritato successo per la terza edizione della Strakasmene, gara podistica svoltasi domenica 19 marzo a Comiso. La competizione di 6 km è stata anche la prima prova del Grand Prix provinciale ibleo di corsa su strada e ha visto la partecipazione e di circa 100 atleti di tutta la provincia.
“Siamo fieri di questa gara perché abbiamo contribuito a creare un movimento – ha dichiarato Cristian Di Giorgi – atleta componente della squadra degli organizzatori – da troppo tempo non si organizzavano manifestazioni del genere a Comiso ed essere parte attiva del cambiamento è sempre una cosa positiva. Sappiamo che c’è molto da migliorare ma questa è una buona base di partenza. Confidiamo per il futuro in una programmazione più accurata, che coinvolga in prima linea l’amministrazione comunale e gli organi preposti al controllo della sicurezza stradale”.
Sul podio maschile al gradino più alto Vincenzo Schembari dell’Atl. Padua di Ragusa col tempo di 22’58”, secondo Giuseppe Licitra sempre Atl. Padua con 23’30” e terzo Salvatore Trapani della Barocco Running con 24’01”. Nella categoria femminile primo posto per Margareth Majacotrin della Atl Padua in 27’06”, seconda Antonella Iaquez della No al Doping con 29’56” e terza Sara Bennardo della Running Modica con 31’07”.