Tutto pronto a Messina per i Campionati Regionali di Staffette
La manifestazione FIDAL, che si terrà sabato 22 aprile al campo “Cappuccini” a partire dalle ore 15, è organizzata dall’Atletica Villafranca del presidente Franco Ripa con il patrocinio del Comune di Messina e la collaborazione del comitato provinciale della FIDAL retto da Nunzio Scolaro.
Si svolgeranno sabato 22 aprile al campo scuola “Cappuccini” di Messina i Campionati Regionali di Staffette. La manifestazione FIDAL, che si terrà a partire dalle ore 15 (riunione giuria e concorrenti fissata alle 14.30), è organizzata dall’Atletica Villafranca del presidente Franco Ripa con il patrocinio del Comune di Messina e la collaborazione del comitato provinciale della FIDAL retto da Nunzio Scolaro.
Numeri interessanti con oltre 200 partecipanti (511 atleti-gara), che raggiungeranno la città dello Stretto dall’intera Sicilia per aggiudicarsi i 32 titoli in palio, compresi gli 8 dei giovanissimi (Ragazzi/e e Cadetti/e), impegnati nella veloce 4×100, nella 3×800 (Ragazzi/e) e nella 3×1000 (Cadetti/e). I più grandi si cimenteranno anche nella 4×400 e nella 4×1500. Abbastanza nutrita la rappresentanza peloritana, che si presenterà ai blocchi di partenza con 7 agguerriti sodalizi: Atletica Villafranca, Torrebianca, Polisportiva Europa, Odysseus, Atletica Savoca, Podistica Messina e Forte Gonzaga.
Le competizioni si disputeranno con la formula delle serie e saliranno sul podio le migliori tre staffette di ogni categoria. Alla vincitrice verranno assegnate le ambite maglie di campioni 2017. La kermesse prenderà il via con la 4×100 Ragazze, mentre l’ultima prova sarà la 4×1500 maschile.