70 anni Cus Palermo: salti in copertina
Nel lungo vittoria del non ancora ventenne sardo Andrea Pianti (Shardana) che è atterrato a 7,72 (+1.5) migliorandosi nettamente rispetto ai precedenti record personali di 7,49 outdoor e 7,57 in sala. Al secondo posto Antonino Trio (Cus Palermo) con 7,63 (+0.2), appena due centimetri in meno del proprio limite.
Traguardo importante per il Cus Palermo, che ha festeggiato i 70 anni di attività con una manifestazione agonistica. Al Centro Universitario Sportivo di via Altofonte nel capoluogo siciliano, domenica 28 maggio si è svolto il meeting celebrativo con diverse gare interessanti, soprattutto sulle pedane dei salti. Nel lungo vittoria del non ancora ventenne sardo Andrea Pianti (Shardana) che è atterrato a 7,72 (+1.5) migliorandosi nettamente rispetto ai precedenti record personali di 7,49 outdoor e 7,57 in sala. Al secondo posto Antonino Trio (Cus Palermo) con 7,63 (+0.2), appena due centimetri in meno del proprio limite, e terzo il calabrese Gabriele Chilà (Studentesca Rieti Milardi), autore di un 7,52 (+0.1).
Progressi nel triplo anche del 18enne reggino Ernesto Pascone (Cus Palermo), che ha messo a segno un hop-step-jump da 15,07 (+1.9) per aggiungere quasi 80 centimetri al personal best. Su pista, in azione due alfieri della società giallorossonera del presidente Rosolino Siculiana: lo specialista delle siepi Ala Zoghlami (Cus Palermo) ha eguagliato al centesimo il suo miglior tempo in carriera sui 1500 metri con 3:43.68, in una gara lanciata nella prima parte dal gemello Osama Zoghlami. La gara degli 80 cadetti ha visto, invece, il successo di Matteo Melluzzo (Selene Siracusa), in 9.12 ventoso (+2.6).
Articolo tratto da www.fidal.it (nella FOTO il milazzese Antonio Trio)